serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 20 aprile 2006

i post di giovedì 20 aprile 2006

Laura : [post n° 81038]

Chiusura lavori e variazione catastale

Cerco riferimento normativo che obbliga ad allegare alla comunicazione di chiusura lavori (per una DIA) la variazione catastale avvenuta. Nel dpr 380/2001 non c'è almeno non trovata.
Grazie!
SALLY : [post n° 81037]

Requisiti minimi

Ciao a tutti
Sto facendo un concorso di progettazione di un edificio per uffici comune di milano devo calcolare il numero di servizi igenici necessari ma non trovo informazioni ne sul regolamento edilizio ne su quello di igiene!
Chi di voi mi sa aiutare grazie!
davide : [post n° 81022]

Recupero sottotetto

Ciao a tutti,
sono andato a parlare col tecnico comunale per avere delle indicazioni sulle h massime da rispettare per il recupero dei sottotetti ed ora come sempre mi è venuto un bel dubbio.
Nel mio caso H massima consentita 7.50m, viene cosiderata a muro perimetrale conprensiva dello spessore del tetto estradosso tegola, da lì inclinazione del tetto a 45°.
Avendo l'estradosso del solaio a 5.30 posso quindi perimetralmente sopralzare i
silver : [post n° 80976]

help

ciao a tutti
ho bisogno di un consiglio e mi piacerebbe sentire il vostro parere perchè sono veramente in difficoltà
dunque lavoro da circa tre anni in un piccolo studio tecnico di provincia che si occupa fondamentalmente di edilizia ed ho delle collaborazioni con un altro studio che invece fa interni. Queste sono le occasioni che mi sono capitate e che con l'aria che tira non ho rifiutato, paghe decenti ambienti
ale : [post n° 80975]

banca online

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un consiglio che non riguarda l'architettura. Qualcuno mi può consigliare una banca online? grazie
Lucio : [post n° 80939]

più forum che annuncio

oggi mi sento di innescare una polemica:
COSA PENSATE DEI FUNZIONARI DEGLI UFFICI TECNICI CHE SI NUTRONO DI BUROCRAZIA E ARROGANZA???
In diversi anni di professione ne ho viste di cotte e di crude, ho frequentato decine e decine di UT, comunali, provinciali e regionali, e alla fine dovendo fare un bilancio mi sento di dare un 3- all'intera categoria.
Volete qualche piccolo esempio:
parere di procedibilità negativo per il progetto

i post di giovedì 20 aprile 2006