monica : [post n° 81313]

cancello elettrico

dovrei presentare una dia per sostituire il cancello esistente a due ante di circa 3,40mt una e l'altra di 3,10mt, con una nuova cancellata comprensiva di cancello elettrico e cancelletto..
il cancello vorrei farlo ad un'anta battente: la misura massima sapete qual'è? posso realizzare la cancellata a filo strada come era in precedenza?se pensassi a due ante battenti dovrei arretrare il tutto?
grazie mille x l'aiuto
elisa :
Se è x il passaggio auto di propr. privata, x me bisogna sentire l'U.T. e la P.M. del Comune visto che la proprietà,se non ce l'ha,dovrà richiedere il permesso per il passo carraio il quale prescrive larghezze ante cancello e distanze x l'affaccio su strada. ciao.
monica :
c'è già il passo carraio...
elisa :
allora,dovresti sentire chi monta i cancelli elettrici per calcolare larghezza anta (e peso se l'anta è in ferro pieno) e quindi quale tipo di motore bisogna montare x il braccio elettrico. Ci sono vari tipi di motori e normalmente per un'anta (che con il vento contrario calcola che diventa più pesante da aprire o chiudere),dove è possibile, si monta,dove è possibile, cancelli ad anta scorrevole mediante motore a terra. Ovviamente se l'apertura è all'interno non ritengo che le variazioni "di anta"che apporti siano rilevanti ai fini di permessi comunali.Ciao dinuovo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.