desnip : [post n° 81824]

Boicottaggio

Il boicottaggio di ieri degli immigrati ispanici negli usa mi ha fatto ripensare ad un'idea che ho da un po' di tempo e che mi sembrava assurda e irrealizzabile... E se un bel giorno tutti quei professionisti, soprattutto neolaureati, che si lamentano in continuazione perchè sono sfruttati per 4 soldi, mandando avanti loro la baracca per i titolari, si mettessero d'accordo e decidessero di fare una specie di sciopero? Non mi riferisco solo agli architetti, ma magari anche avvocati, commercialisti, ecc. E magari a quei dottorandi che scrivono l'articolo o il testo per il convegno del professore? Insomma penso che se ci si mettesse d'accordo, magari con un passaparola, e si facesse una cosa del genere per qualche giorno, si fermerebbe mezza economia italiana. Inutile dire che questo discorso varrebbe anche per chiunque lavora a nero, quindi operai, colf, muratori, ecc. Che ne pensate?
KS :
...si la soluzione perchè il mercato è troppo vario e poi per quanto andresti/emmo avanti? 1-2-10 giorni e poi? tieni conto inoltre che molti studi hanno rapporti "fiduciari" con i collaboratori, nel senso che sono persone che dopo 1-2-5 anni non dico amici ma insomma non lavorano certo per 4 soldi. almeno così avviene da me.
è un'idea e come tale merita attenzione, sulla funzionalità occorre rifletterci.

saluti

ks
desnip :
Hai ragione che non è una cosa troppo funzionale... Però mi divertirebbe un mondo vedere un sacco di persone improvvisamente in difficoltà. Vedi, quando mi sono messa in proprio ho visto all'improvviso il mio ex capo "traballare" ed è stata una grande soddisfazione, come se mi venisse riconosciuto finalmente di avere un'utilità, mentre prima ero considerata tutt'altro che indispensabile.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.