eliot : [post n° 83596]

pavimento resina

Vorrei conoscere i pro e contro di un pavimento in resina
massimiliano :
prova a inserire "in questo motore di ricerca" parole chiave come : perfavore, grazie ecc.., sarai sorpreso di quante risposte riceverai!
lilli :
.....e solo sintetico o aveva fretta, ma come formale!
lilli :
e.c...come SEI formale; eliot, mi dispiace non poterti dare una risposta, ma non la so. ciao lilli
eliot :
Scusate, volevo essere semolice ed essenziale.
massimiliano :
I pro sono tantissimi es: resistenza, economicita' (se comparato con altri materiali high-tech), vasta gamma di soluzioni che cambiano dal colore agli innesti con altri materiali, facile manutenzione...
i contro potrebbero essere per lo piu' soggettivi:
-impresa che non esegue una posa ad opera d'arte e quindi non garantendo una superficie omogenea
-eventuale sostituzione di una canalina (es. impianto elettrico) e quindi ti lascio immaginare il da farsi (essendo un "monoblocco")
- attenzione alla progettazione del particolare tra il pavimento e la parete...per dirla in soldoni: lo zoccolo!
Io lo consiglio per spazi pubblici o per interni open-space ma e' una pavimentazione (e non solo pavimentazione) che permette moltissime soluzioni.
Buona scelta!
shima :
ho visto alcuni pavimenti in resina (caso eclatante in un ufficio non apero al pubblico,6 mesi dopo la posa) essere rovinatissimi, e non ho ancora capito se per cattiva posa, per la cattiva manutenzione, o più probabilmente perchè non era il materiale adatto..
ll :
ciao a tutti
ho fatto eseguire per degli uffici una pavimentazione in resina; ho utilizzato due colori ...stesso tipo di prodotto ma purtroppo con due risultati diversi...il primo colore è tutto ok...il secondo ha già avuto degli sfogliamenti dello strato protettivo...
il tecnico mi ha detto che probabilmente è dipeso dalla paraffina che non è ststa miscelata bene e non ha permesso di fer aderire lo strato superficiale...
...CONSIGLIO: usate pure la resina perchè comunque se eseguita bene è bella e resistente...PERO' CURATE BENE I POSATORI!!!! Fate in modo (non so' come) che non lavorino di fretta!!!!!
un saluto
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.