serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 19 maggio 2006

i post di venerdì 19 maggio 2006

nella : [post n° 83632]

consiglio

Secondo voi (dato che non becco uno straccio di lavoro) sarebbe poco dignitoso se dopo anni di studio ed una sudatissima iscrizione all'albo mi mettessi a fare la supplente di artistica nella scuola media?Non so che fare, mi date un consiglio? certo, la mia autostima scenderebbe però a zero! grazie a tutti voi.
linus63 : [post n° 83626]

Ripartizione spese lastrico solare

Vorrei un consiglio per la ripartizione delle spese per il rifacimento di una parte di un lastrico solare ad uso escusivo che copre solo una frazione del fabbricato.
Il C.V. all,art. 1126 mi dice che le spese vanno ripartire per 1/3 al proprietario del lastrico solare e 2/3 ai condomini che il lastrico solare serve come copertura (ovviamente).
Vorrei un Vostro parere in merito, grazie a tutti
mansa : [post n° 83611]

oggi sono in guerra

qualcuno ricorda la sentenza della cassazione che indicava i limiti del geometra nella progettazione di opere in c.a. in zona sismica!grazie mille.
al : [post n° 83610]

legno

salve, sapreste indicarmi un sito dove posso trovare particolari costruttivi quali coperture e attacco a terra per strutture in legno massello?...
infinite grazie
fra : [post n° 83608]

Creare un PDF...

Ciao ragazzi qualcuno può aiutarmi?
Come si fa convertire un file dwg in un Pdf?
So che si dovrebbe stampare su file ma come si fa ad aggiungere la stampante?
Grazie!!!
giù : [post n° 83595]

Bocche di lupo

Ciao...aiutatemi;
in una pratica da presentare all'ASL per un ristorante devo calcolare i rapporti aeroilluminanti per un locale sotterraneo che ha delle finestre che si affacciano su un vespaio verticale sormontato da griglie (bocche di lupo) su marciapiede pubblico...
..ho provato a cercare ma non ho trovato nulla!!!
1000 grazie
emme : [post n° 83592]

ancora condoni

qualcuno di voi sa di preciso se le agevolazioni fiscali che si attuavano nella 47/85 e nella 724 sono valide anche per questo condono ?
Ho fatto le dovute ricerche e la percentuale è a favore del no , ma vorrei essere sicura .... in effetti nella 326/03 non si parla di agevolazioni .... ma molti dicono che quest'ultima legge avrebbe dovuto esplicitamente dire che non sono applicabili ... io non
PIPPO : [post n° 83582]

normativa antincendio

Salve a tutti. nel dimensionamento minimo dei pilastri, il valore "30x30" vale solo per gli edifici pubblici, o è estesa a tutti i nuovi fabbricati? sapreste indicarmi dove sta scritto? Grazie, e buon lavoro
scala : [post n° 83578]

scala

Volevo un consiglio da voi colleghi esperti. Sto ristrutturando casa e la scala è completamente da rifare. Volevo optare per un modello con le sole pedate a sbalzo dal muro ma il mio dubbio è questo: Meglio evitare un materiale come il legno in un luogo così battuto e optare per altri materiali oppure secondo voi posso usare anche il legno?
Grazie a tutti.
marco : [post n° 83569]

siti spagnoli

Ciao a tutti, qualcuno conosce siti specifici di architettura spagnoli?
In Italia ce ne sono parecchi...ma in Spagna?
Grazie
Campanellino : [post n° 83567]

prezzario e preventivi

Che funzione ha il prezzario della camera di commercio per l'impresa che redige un preventivo (edilizia privata)?
Sono prezzi massimi, minimi, o si tratta solo di prezzi di riferimento, dai quali l'impresa si può discostare a piacimento???
davide : [post n° 83554]

ArCon7-Cinema4d quancuno li usa?

Ciao a tutti,
sto cercando un programma per fare 3d, pratico veloce, ma che possa dare ottimi risultati grafici per presentazioni, mi è capitato di imbattermi in internet in ArCon7 ed in Cinema4d qualcuno di voi li usa? mi sa dire come si trova?
rupi : [post n° 83541]

...

scusate l'ignoranza ma cosa si intende per lettera di presentazione?
Avevo pensato questo perche' alcuni studi che volevo contattare sono in citta' diverse dalla mia
clik : [post n° 83530]

problema ricorrente

ciao a tutti
immancabilmente quando stilo in contratto, il committente di turno mi modifica le scadenze dei pagamenti. esiste uno schema-base? io cerco di suddividere secondo lo stato di avanzamento lavori, ma c'è sempre una qualche modifica da apportare. avete indicazioni?
grazie
c
p.s. io seguo il seguente schema. è giusto? se si, con quali percentuali indicativamente?
1. alla firma del contratto
2. all'ottenimento della concessione
3. alla consegna progetto x
rupi : [post n° 83526]

portfolio

Se uno studio di architettura non ha un indirizzo mail ne' un sito quale è ilmodo più corretto per spedirgli il portfolio?
Lo devo sempre fare in formato pdf?
Lo mando via fax?
Scusate la domanda banale ma sono alle prime armi e non so come fare....
INE : [post n° 83524]

calatrava

Sapete qualche sito dove posso trovare i disegni di santiago calatrava in dwg oppure quotati per poter ricostruire i dwg.
Mi servono almeno 1 pianta 1 prospetto e 1 sezione della stessa opera.
Grazie

i post di venerdì 19 maggio 2006