camilla : [post n° 85467]

Un consiglio

Il geometra mi ha consigliato di fare una controparete in cartongesso per isolare un ambiente dall'umidità. Ma io non ho capito se questo sitema mi permetterà poi di appendere quadri e mensole... Potrete delucidarmi voi architetti?
Campanellino :
Forse i quadri ancora ancora....ma di certo il cartongesso non è adatto per ancorare delle mensole caiche di volumi o tantomeno dei pensili.

E poi cosa intendi per "isolare dall'umidità"? Che problema ha esattamente questo locale? Si formano delle muffe sulle pareti?
carimba :
I pannelli di rivestimento del cartongesso dei profili in acciaio (piccoli) l o dei piatti per poi attaccare mensole o quadri....
Ovviamente questi profili sono fissi e potrai cambiare la disposizione delle mensole o quadri a piacimento.... Ti consiglio di dare un'occhiata alle gallerie temporanee.... Se hai bisogno ti mando qualche foto, lasciami la mail.
camilla :
Non si tratta di muffa, ma di umidità che viene dal terreno. Siccome non sono la proprietaria, non posso fare interventi più costosi che mi ha suggerito il geometra, tipo la camera d'aria.
carimba :
il tuo geometra non ha detto una cavolata, è un sistema piuttosto economico e veloce.... se hai problemi di umidità non rifinirlo in marmorino perchè assorbe il colore e poi appare tutto chiazzato a macchia di leopardo, attenta in ambienti come bagni e cucine... te lo dico per esperienza personale!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.