alba : [post n° 86535]

vi tengo aggiornati..

allora vi ricordate il post dove (qualche giorno fa) parlavo di quale cartografia devo reperire per procedere con il progetto? Ora ho il prg in dwg, la visura catastale e l'estratto di mappa.
Quindi penso che in base a quello che mi avete detto, almeno sulla cartografia ci siamo.
Quindi domanda:
Gli immobili adiacenti al mio lotto di terra sono disegnati diversi (non tanto, ma comunque diversi) sull'estratto di mappa e sul prg...QUALE TENGO BUONO?
E poi:
Quale mi consigliate di utlizzare come base per la progettazione? PRG o ESTRATTO?(intanto che aspetto di anadare a fare il rilievo)
lorenzo :
Credo che il prg ti serva solo per leggere con che colore o campitura è contrassegnata la tua area, e quindi ricavare la destinazione d'uso urbanistica.
Un catastale, in genere al 2000 o al 1000, è sicuramente più preciso del prg. Credo che come base devi tenere quello, fatto salvo il rilievo che devi fare per necessarie modifiche alle imprecisioni riportate
delli :
non so... se l'aerofotogrammetrico è un volo recente mi sa che è più affidabile... io spesso ho trovato maggiori difformità sulle mappe catasto rispetto a aerofotogrammetrico... se poi è un lotto con poco margine di spostamento e molti vincoli tra edifici esistenti e confini ti consiglio vivamente il rilievo...
bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.