serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 19 giugno 2006

i post di lunedì 19 giugno 2006

mari : [post n° 86618]

non ne posso piùùùùù!!!!!!!!!!!!!

Qualcuno mi sa dire con certezza se un intervento di manutenzione ordin. e straord. con rifacimento degli impianti ALL'INTERNO DI UN APPARTAMENTO di 80 mq è soggetto alla produzione dell'attestato di certificazione energetica ai sensi del Dlg. 192/05? Se si lo può produrre un termotecnico abilitato e la sua relazione può essere allegata alla mia dichiarazione di fine lavori?
lory : [post n° 86606]

pendenza tetto

ciao a tutti...ho un problema nel calcolo della pendenza di un fabbricato dove ho una copertura in patina tecu curva con h minima 0.00 e h max 2.55 ,in questo caso basta prendere l'h max e dividerla per la lunghezza o ci sono metodi piu' complessi visto che si tratta di copertura "a vela"?
grazie!
alba : [post n° 86580]

questa....

me la dovete spiegare! Vi prego!
Ho un lotto di terra sul quale devo costruire: largo 12 mt e lugo 30. Uno dei lati lunghi presenta già delle costruzioni residenziali a confine. L'altro lato lungo da su strada. Uno dei lati corti ha costruzioni a confine e l'altro lato corto da su strada. Secondo le nta del comune dovrei tenere una distanza da confine pari ad H/2 (= 550 cm) e
marco : [post n° 86575]

info corsi 192/05

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha informazioni o sa se ci sono dei corsi casaclima, o per conseguire attestato per certificazione energeticadegli edifici in lombardia.
Grazie a tutti e buon pomeriggio.
Monica : [post n° 86566]

quantità min.docce

ciao a tutti,
chi sa quanto deve essere il num.min. di docce e wc in un capannone con annesso degli uffici? e il rai necessario se questi sono posti in un piano seminterrato?
il comune è san giuliano milanese...
ho chiesto allo sportello unico e mi hanno detto di chiedere all'asl...chiedo all'asl e questi mi dicono....che devo chiedere allo sportello unico!mah!
ciao
peppe : [post n° 86536]

C7 in A3 in zona A

Anch'io ho un problema analogo di cambio di destinazione d'uso. In pratica mio zio vuole cedermi in un cortile situato in zona A una vecchia tettoia chiusa, quindi C7, risalente agli anni sessanta che veniva utilizzata come pollaio, anche se ha dei muri di spessore esagerato (60cm).
Io, pero', vorrei comprarla dopo prima averla accatastata come A3, anche in virtu' del fatto che sul comune tale tettoia e' stata considerata residenziale
alba : [post n° 86535]

vi tengo aggiornati..

allora vi ricordate il post dove (qualche giorno fa) parlavo di quale cartografia devo reperire per procedere con il progetto? Ora ho il prg in dwg, la visura catastale e l'estratto di mappa.
Quindi penso che in base a quello che mi avete detto, almeno sulla cartografia ci siamo.
Quindi domanda:
Gli immobili adiacenti al mio lotto di terra sono disegnati diversi (non tanto, ma comunque diversi) sull'estratto di mappa e
ARO : [post n° 86530]

durc..

ho letto alcuni dei post precedenti a riguardo ma vorrei una conferma...un'impresa senza dipendenti deve presentarlo cmq?
grazie mille a tutti
Campanellino : [post n° 86522]

secondo voi è normale??

Scusate ma è normale che, quando si chiede una consulenza tecnica per un piccolo progetto (es. ristrutturazione di un appartamento), come ad esempio la collaborazione di uno strutturista per la denuncia delle opere in c.a., piuttosto che di un termotecnico per gli aspetti impiantistici, ci si senta sempre dire con sufficienza che "per lavori così piccoli si può evitare di presentare queste pratiche al comune"???
Oggi mi hanno trattato così per

i post di lunedì 19 giugno 2006