Monica : [post n° 86566]

quantità min.docce

ciao a tutti,
chi sa quanto deve essere il num.min. di docce e wc in un capannone con annesso degli uffici? e il rai necessario se questi sono posti in un piano seminterrato?
il comune è san giuliano milanese...
ho chiesto allo sportello unico e mi hanno detto di chiedere all'asl...chiedo all'asl e questi mi dicono....che devo chiedere allo sportello unico!mah!
ciao
Guido :
...a questo punto se si tratta di questa tipologia si faccia riferimento al regolamento di igiene del comune di appartenenza, vai alla asl e richiedilo. dovrebbe esserci scritto quello che ti serve. Se no spulcia il regolamento edilizio.
delli :
vale il titilo III della lombardia (o il suo "corrispettivo" nel RE del comune se contiene altre prescrizioni... e idem per modifiche ASL al RLIT della regione)= guarda capito 11 del titilo III "edifici per attività produttive, depositi" trovi tutti i dati
bye bye
delli :
che io sappia le finestre di locali seminterrati danno contributo nullo al rai... a meno che le finestre non diano direttametne all'esterno (sto pensando a un locale parzialmente interrato con la quota intradosso solaio a +80/100 dalla quota zero del manciapiede o attacco a terra del fabbricato)
se sono finestre in intercapedine non contano nulla e devi dare ricambio d'aria forzata negli spogliatoio (ma non tutte le asl lo accettano.... alcune vogliono aerazione naturale)
bey bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.