darch : [post n° 87148]

arredamento...

Chiedo un consiglio, sono un architetto e faccio un po' di tutto, non mi sono quasi mai occupata di interni e arredamento per una serie di motivi che non sto ad elencare... tuttavia un carissimo amico mi ha chiesto di studiare una soluzione di arredamento per la sua nuova casa, ora chiedo gentilmente a chi si occupa di queste cose se mi può spiegare come svolge questa attività... mi spiego, io ho fatto un sopralluogo, ho visto la casa, ho fatto dei render degli interni con le relative piante, con indicazione di materiali e colori e ho intenzione di sottoporgliele e poi? Lo devo seguire anche nella seclta/realizzazione dei mobli? Nel mio disegno ci sarebbe un mobiletto leggero appeso con dei cavi di acciaio al soffitto ma io non avrei proprio idea di chi, come e dove potrebbero realizzarlo... Voi come vi comportate? e lo accompagnate anche nella scelta vera e propria dei mobili?
Greazie a tutti
lory :
ciao!
per quanto ne so' a me è capitato di dividere in vari scaglioni a seconda delle esigenze :cè il layout che prevede l'organizzazione spaziale degli ambienti e poi il progetto esecutivo con annessa realizzazione.devi vedere il tuo cliente prima di tutto che intenzioni ha:voleva solo un consiglio?allora fermati al progetto di massima,se invece vuole realizzare le tue idee prima di tutto trova un bravo falegname.avere una persona capace e con esperienza ti aiuterà su tutti i fronti.Prima di procedere con gli esecutivi dettagliati fatti dire dal falegname i costi,a volte tirano mazzate salate e il tuo cliente potrebbe tornare sui suoi passi...mi raccomando alla lettera di incarico senno' rischi di lavorare a vuoto!

ps:per il falegname se sei in una grande città ti consiglio di andare a trovarlo in periferia,a volte sono piu' economici
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.