speedy : [post n° 87555]

Aiuto-Chiarimenti


1.P.Iva: il codice per studio di architettura è 74.20, ma la descrizione di attività prevalenti significa che bisogna esplicitamente scrivere per es: progettazione, restauro, design, ecc. ; le attività sono comprese nel codice o bisogna specificare?

2.Le prestazioni di grafica pubblicitaria per agenzie immobiliari, es: brochures di vendita, modellazioni 3d e renderings, vanno tariffate a vacazione o basta stabilire un compenso a forfait?

3.Lavori di design e grafica per società estere rientrano nel volume d'affari ai fini IVA, quindi fatturati, o basta dichiararle nelle dichiarazioni Irpef come redditi dall'estero?


grazie in anticipo
lorenzo :
ti rispondo alle prime due... la terza non la so.

1) se non ricordo male come descrizione attività prevalenti non mi soffermai molto, scrissi semplicemente attività di architetto o cose simili.
2) le prestazioni di grafica, brochure, render, ecc, puoi fatturarle a vacazione o a forfait (tanto per avere un forfait sempre un calcolo dovrai farlo) credo sia indifferente.
vispetto :
per restare in tema. se io sono designer (laurea quinquennale) e non architetto, posso comunque usare quel codice attività?
lorenzo :
ovviamente NO

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.