ARO : [post n° 87698]

studio medico

scusate devo inserire nella porte della stanza raggi x un vetro...mi viene chiesto da chi fornisce la porta a che altezza lo voglio posizionare...e io che credevo che loro lo sapessero meglio di me...per cui ora vi chiedo se esiste uno standard, il vetro è 24 x 30 cm...io pensavo a c.a 160 in mezzeria da terra....che ne dite?
massimiliano :
Forse la mia risposta puo' sembrare banale ma chiedere a chi fornisce la porta, visto che penso sia un fornitore specializzato, di solito a che altezza e' posizionato? e sopratutto perche' e' a quella altezza? o perche' e' facoltativa l'altezza? oppue un giretto all'ospedale piu' vicino?
Come lo intendi posizionare tu mi sembra il modo piu' logico! ma se poi scopri che quel vetro non serve per vedere dentro (in quanto si rimarrebbe abbagliati dai raggi X) ma serve all'altezza delle caviglie per segnalare che fino a che c'e' luce e' meglio non entrare?
Buon lavoro
ARO :
ho chiesto a chi mi fornisce la porta...e la risposta è stata che loro lo mettono dove voglio io!!! alchè ho chiesto al medico a cosa serviva e lui mi ha detto che serve x vedere che il paziente non si muova durante l'emissione dei raggi...da ciò la mia deduzione...per quanto riguarda il giro in ospedale...nessuno mi fa entrare in una sal raggi x!!
cmq grazie mille per la collaborazione.
massimiliano :
infatti, per come hai sottolineato le cose la tua deduzione, come ho detto, e' esatta!
Piu' che dirtelo chi le fabbrica e il medico che le usa!
Per quanto riguarda il "giro in ospedale" dal momento che ti occupi di questi aspetti progettuali, davo per scontato che avessi accesso alla sala come tecnico e di certo non ti avrei consigliato di presentarti al primo pronto soccorso dicendo 'sono un architetto che deve fare una porta...me ne fate vedere una!!"

ancora buon lavoro

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.