serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 29 giugno 2006

i post di giovedì 29 giugno 2006

Giò : [post n° 87780]

COR-TEN

ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno conosce qualche testo specifico sull'acciaio cor-ten con esempi anche di realizzazioni e dettagli.
Grazie
ezechiele : [post n° 87770]

palo della luce

Probabilmente essendo del 68 la 1444, molte case sono state costruite subito prima ma anche subito dopo.
puo darsi che in quegli anni la strada non fosse comunale ma vicinale o privata.
comunque ora è comunale e le case dall'altra parte della strada sono invece palazzine recenti con distanza regolare per cui non intaccate da questo problema (poiche' i pali anche se installati al confine della proprietà restano distanti dall'edificio.
spero
lory : [post n° 87737]

quesito termotecnico

qualcuno saprebbe chiarirmi questo dubbio?
sto progettando una palazzina nella quale ho previsto un risc.a parete radiante;chairamente in una soluzione di questo tipo è consigliabile una caldaia centralizzata con centralina collegata a internet per la spartizione delle spese in modo da avere una soluzione semi-indipendente e con buoni risparmi energetici...il problema è che il termotecnico me la sconsiglia in quanto dice che se qualche condomino dovesse non pagare la bolletta i
monica : [post n° 87728]

info certificato urb Milano

ciao a tutti,
devo chiedere un certificato urbanistico da allegare ad un rogito...ma ci sono tre moduli al comune di Milano...quale devo prendere?
chi è di Milano...mi può aiutare?
graziiiie milllle
Monica
ezechiele : [post n° 87700]

palo della luce

Salve, sono un giovane architetto.
Ho un problema, mi anno chiesto una consulenza tecnico legislativa rispetto a un contenzioso di un cittadino con il Comune.
Nell'ambito della sistemazione e rinnovamento di una via comunale, L'ente locale ha ridisegnato il corpo stradale con relativi parcheggi e percorsi pedonali. Tutto questo ha prodotto uno spostamento dei pali della luce, inseriti ora a ridosso di villette bifamiliari o monofamiliari che non avevano distanze legali
ARO : [post n° 87698]

studio medico

scusate devo inserire nella porte della stanza raggi x un vetro...mi viene chiesto da chi fornisce la porta a che altezza lo voglio posizionare...e io che credevo che loro lo sapessero meglio di me...per cui ora vi chiedo se esiste uno standard, il vetro è 24 x 30 cm...io pensavo a c.a 160 in mezzeria da terra....che ne dite?
sissi : [post n° 87686]

...

mi e'stato inviato un dwg dove al posto di modello layer1 layer2, in basso a sinistra per capirci ci sono
modello mono color.
Ma cos'e'?
Vi e' mai successo?????
Per layer intendo quelli per accedere allo spazio carta.....
ALESSIA : [post n° 87673]

consiglio pratico

Aiuto, ieri mi si è rotto il monitor... sono indecisa se comprare il classico tubo catdico o un LCD, mi dicono tutti che è meglio il tubo catodico per la risoluzione... ma nei negozi vendono solo LCD... qundi??? Grazie mille Ale.

i post di giovedì 29 giugno 2006