ANNA : [post n° 97097]

c.c.

Sulla repubblica compare il seguente articolo:

Non più cash per i professionisti. Saranno obbligati a tenere conti correnti dedicati per la gestione dell'attività professionali, e quindi ad incassare le loro parcelle solo mediante bonifico, POS, carte di credito o bollettini di pagamento postale. Viene invece eliminata la marca da bollo per le operazioni esenti Iva

Adesso vorrei capire mi devo fare un conto corrente per l'ufficio che non ho...perchè ho solo partita iva e timbro...e lavoro per il solito negriero oppure posso mantenere il mio conto corrente dove deposito solo i soldi che prendo dal lavoro?
Help cosa mi dite voi...
delli :
dai una letta a questi post:
[post n° 95269]
bye bye
miriam :
Dovresti aprire un conto business in una qualsiasi banca, dove fatturi tutto e attraverso la quale paghi online il modulo F24.
Costi su costi.
delli :
non è vero... non fatevi abbindolare dalle banche: non è scritto da nessuna parte che il conto deve essere esclusivo...
bye bye
ANNA :
Il sole 24 quello con lo speciale Bersani di qualche settimana fa parlava di un conto con sl il proprio nome e dv si potevano far pervenire le operazioni dello studio quindi se quello che scriveva è giusto anche un normale conto dovrebbe andare bene voi cosa dite?
miriam :
Questo è quello che mi ha detto il mio commercialista, ora devo verificare, perchè anche lui sta ottenendo informazioni alla spicciolata.
Viviana :
Salve, sono curiosa anche io, anche perchè sono inoccupata al momento e non capisco una legge che mi obbliga ad avere ulteriori spese!Io ho uso promiscuo casa/studio e col conto corrente pago affitto/bollette/f24 e ricevo ogni tanto (!) bonifici per lavoro.Raramente faccio altre operazioni, quindi credo possa andare bene così (detto dalla commercialista).Fatemi sapere novità.Grazie Viviana
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.