serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 4 ottobre 2006

i post di mercoledì 4 ottobre 2006

giuseppe : [post n° 97187]

quesito

un intervento di restauro e risanamento conservativo puo' prevedere l'affianco interno alla vecchia muratura esistente di un telaio in C.A.(travi e pilastri), staccato con regolare giunto tecnico per il rinnovo dei solai e delle scale fatiscenti (zona sismica I° cat.)
UMBS : [post n° 97161]

Curiosita'

Quaualcuno saprebbe dirmi quanti esami bisogna integrare per laurearsi in ingegneria edile essendo gia' laureati ( 2005 V.O.) in architettura? Grazie
flavia : [post n° 97147]

dia in variante

Qualcuno può aiutarmi?
Devo presentre una dia in variante per lavori di manutenzione straordinaria; quanto tempo devo aspettare per la dichiarazione di fine lavori?
elena : [post n° 97123]

computo metrico

Buongiorno a tutti. Devo fare un computo metrico ma ho solo una vaga idea di come si faccia...qualcuno ha per caso un esempio da cui partire?
Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria di una villa in cui bisogna sostituire tutto (tetto, impianti, pavimentazioni, serramenti...)
Il mio indirizzo è email
Grazie mille!
ANNA : [post n° 97097]

c.c.

Sulla repubblica compare il seguente articolo:
Non più cash per i professionisti. Saranno obbligati a tenere conti correnti dedicati per la gestione dell'attività professionali, e quindi ad incassare le loro parcelle solo mediante bonifico, POS, carte di credito o bollettini di pagamento postale. Viene invece eliminata la marca da bollo per le operazioni esenti Iva
Adesso vorrei capire mi devo fare un conto corrente per l'ufficio che non ho...perchè ho solo
laura : [post n° 97077]

tetto

ciao a tutti. devo rifare una copertura di una villetta e tutto l'intonaco esterno.per quest'ultimo basta una dia ma per la copertura anche?o devo fare qualche domanda al genio civile?
Roberta : [post n° 97076]

perizia

Salve!devo eseguire la mia prima perizia per un fabbricato che ha riportato dei danni in seguito al maltempo.Avete un suggerimento per farmi procedere in modo preciso?anche dei testi guida o dei moduli tipo guida.Aiutetemi.!
arch : [post n° 97065]

parcella per perizia estimativa

ciao...dovrei calcolare la parcella per una perizia estimativa per richiesta di finanziamento presentata alla soprintendenza per un importo lavori di € 500.000,00...grazie per l'aiuto
salvatore : [post n° 97064]

costi render

devo realizzare dei render e non so quanto farmi pagare... sapreste darmi un'idea???
qualcuno di voi l'ha già fatto e sa darmi un consiglio???
grazie mille!!!
marta : [post n° 97061]

rilegno

ciao a tutti sto facendo un concorso per progettare una seduta con legno riciclato o recuperato...carino...sembrava molto più facile. ho delle domande per voi visto che internet mi sfibra...sapete per caso le misure delle selle di legno? quel tipo di imballaggio industriale credo per portare le tubature?
gabri : [post n° 97050]

master design medicale

Avrei bisogno di informazioni sul Master in Design Medicale promosso dallo IUAV...c'è qualcuno che lo ha frequentato l'anno scorso?
Grazie
ginny : [post n° 97044]

NUOVA FINANZIARIA

Ciao a tutti, lavoro in uno studio, da un anno ho aperto la P.IVA e sono quindi in regime agevolato, a quanto pare la nuova finanziaria non rispetterà i tre anni previsti ma dal 2007 toglierà tale agevolazine...sapete dirmi qualcosa di più in merito???
Grazie 1000
federica : [post n° 97037]

edifici caseari

Ciao!Avrei bisogno di studiare degli schemi distributivi di edifici caseari.Qualcuno saprebbe consigliarmi dei testi o dei siti internet da consultare? Grazie in anticipo.

i post di mercoledì 4 ottobre 2006