lorenzo : [post n° 97673]

concorso di idee - supporti rigidi

Ho letto un bando di concorso di idee che mi interessa particolarmente. Ho dei dubbi che preferirei chiederli a voi piuttosto che chiederli all'ente banditore magari facendo una figuraccia...

Il bando richiede il solito plico sigillato con dentro altri plichi anch'essi sigillati... il tutto ovviamente anonimo.
Fin qui tutto bene...

Però il bando richiede anche due tavole una A1 ed una A0, entrambe montate su supporto rigido.

Più che altro, visto che sono molti i concorsi di idee che richiedono di inviare tavole montate su supporti rigidi, vorrei sapere da voi di regola come ci si regola con la spedizione?

Incartare i due supporti rigidi ed il plico tutti insieme ed affidare tutto ad un vettore tipo sda, traco ecc?

Qual'è comunque la prassi consolidata?
Grazie
Guido :
di preciso non lo so, ma dovrebbero esserci delle indicazioni fornite da loro circa la consegna degli elaborati... Comunque ti consiglio di mandare tutto insieme, supporti rigidi e plico, non si sa mai che una parte arriva e l'altra ritarda... meglio evitare.
massimiliano :
Ciao Lorenzo,
partecipo spesso a concorsi in america e la prassi e' quella di consegnare gli elaborati su supporto rigido (poliplat 2mm) perche' a loro detta serve alle commissioni per meglio "visionare" i progetti.
Il tutto deve sempre essere spedito in un'unica busta in quanto, un po' come dice guido (se poi se ne smarrisce uno) e un po' per lavoro extre della commissione che deve raccogliere il puzzle di pacchi dello stesso progetto.
gli spedizionieri sono i soliti noti e aggiungerei anche DHL, UPS ecc...
A tal proposito, per farci due risate vi racconto questa:
2002 Pentagon Memorial Competition, vivevo a Roma e decisi di parteciparvi.
Ero cosi' fiero del mio progetto e cosi' sbalordito dalle spese di spedizione delle tavole su supporto rigido che, per assicurami che arrivasse tutto intatto e approfittando di una tariffa aerea stra-scontata (con 5 scali) decisi di portarle a mano a Washington!!!
peccaro che arrivai di sabato e....gli uffici dove dovevo consegnare erano chiusi!!!!! e il biglietto aereo mi obbligava a tornare il lunedi' mattina!!!
fui obbligato a consegnare il mio progetto ad un vicino di numero civico che si impegno' a consegnarlo personalmente il lunedi' pomeriggio!!!
viaggio a vuoto e tutt'oggi mi chiedo...ma lo avra' consegnato?
Il mio orgoglio mi costringe a pensare che il pacco non sia mai stato consegnato altrimenti...sicuramente il concorso lo avrei vinto sicuramente io ! :-) :-) :-)

In bocca al lupo per il tuo concorso!


lorenzo :
sei grande..... :)

questo sì che è amore per l'architettura!
delli :
x massimiliano: alla faccia della consegna a mano.... ;)
x lorenzo: io quando ho spedito con corriere x un concorso ho impacchettato tutto insieme ovvero pacco con supporti rigidi, relazione, costo opere e CD ceralaccato e sigillato poi altro pacco esterno (anche lui sigillato e ceralaccato) con dentro primo pacco e plico con dati anagrafici... poi spedito tutto con UPS... per sicurezza spedito quasi una settimana prima
comunque leggi bene il bando per i vari "strati" dei pacchi perchè, spesso, sono un vero e proprio delirio!! ci vuole una laurea apposta per capire come impacchettare il tutto...
bye bye e in bocca al lupo x il concorso ;)
lorenzo :
sinceramente non so se farlo, anche se sono molto interessato dal tema...
Per specificare si tratta del concorso bandito dalla Provincia di Lecco; tra le documentazioni da inviare (anche se credo non risultanti tra quelle obbligatorie) è richiesto il certificato di sopralluogo rilasciato in loco (appunto durante il sopralluogo). Non vorrei che la mancanza di tale certificato sia pregiudizievole al giudizio degli elaborati.

Comunque la curiosità era non tanto sul concorso in se, visto che in molti concorsi richiedono i supporti rigidi.
Grazie a tutti...
delli :
stavo pensando di farlo anch'io... visto poi che la sede della provincia di lecco è a circa 200 m dal mio ufficio ;)
bye bye
delli :
se sei interessato a partecipare fammi sapere che, eventualmente, ti faccio io la presa d'atto o (se decidiamo di partecipare) mando qualcuno "delegato" visto che si può fare
bye bye
lorenzo :
Beh... si potrebbe fare...
certo partire sapendo di avere come concorrente una come te...
delli :
guarda... ne stiamo preparando un altro che dobbiamo consegnare il 30/12... ergo finire tutto prima di natale... mi sa che siamo tiratissimi coi tempi e dubito che riusciremo a farne due (visto che, comunque si lavora, come sempre per i concorsi, di sera e/o notte)... e poi l'unico vantaggio che potrei avere è che gioco in casa... ti posso spedire una vagonata di foto, se ti dovessero servire
bye bye
lorenzo :
grazie...

Io ed il mio collega stiamo valutando...
comunque il concorso è particolarmente interessante, perchè unisce non uno, bensì due temi che mi interessano.
grazie di nuovo
considerati precettata se mi serve qualche foto :-)

ciao e grazie delli.

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.