serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 9 ottobre 2006

i post di lunedì 9 ottobre 2006

ciccio : [post n° 97791]

genio civile

Dovrei progettare un vano tecnico al di sopra di un lastrico solare. Le pareti saranno in blocchi di cemento aerato autoclavato e la copertura inpannelli coibentati in poliuretano espanso e lamiera zincata. La domanda è: c'è bisogno di depositare il progetto al genio civile? non si tratta di struttura in cls armato...quale è il dlgs di riferimento per giustificare l'eventuale non deposito?
grazie!
salvatore : [post n° 97790]

per lorenzo!

perdonami ma ho fatto il corso e poi nulla più!ho fatto un po di confusione!cmq grazie!
salvatore : [post n° 97785]

piano di sicurezza per una scuola

si prospetta la redazione di un PSC per una scuola,e mi hanno chiesto un preventivo.Da premettere che per me è la prima volta che mi cimento.mi servirebbero dei consigli per il preventivo,e se qualcuno puo indicarmi qualche sito dove reperire informazioni più dettagliate!
grazie a tutti!
SARA : [post n° 97784]

INDAGINE...CONCORSO

salve ragazzi, vi va di fare una prima statistica per cercare di capire quante persone stanno partecipano al concorso bandito dal comune di arluno in provincia di milano????
aiutatemi e FATEMI SAPERE.
vi aspetto.
sara
shark007 : [post n° 97754]

madrid

cerco informazioni riguardante l'architettura contemporanea e moderna da visitare a madrid.
faro un viaggio di 4 giorni la sett prossima
grazie a tutti coloro che mi daranno indicazioni.
urba : [post n° 97728]

...tariffe sanatoria particular...

...ciao!una mia amica avvocato mi ha passato un cliente con un probelma:infatti egli ha realizzato nel capannone industriale della sua ditta un nuovo appartamento (oltre a quello già autorizzato e realizzato per il custode) ABUSIVAMENTE.Il comune ha provveduto con ordinanza sindacale di ripristino o di sanatoria dove possibile.
Domani faccio il rilievo e vedo che ha combinato e preparerò le carte per eventuali demolizioni o sanatoria.
PROBLEMA:QUANTO MI FACCIO PAGARE?VACAZIONE?PERCENTUALE SULL'OBLAZIONE
ale : [post n° 97714]

lucernario

Ciao, volevo sottoporre a tutti voi questo quesito:
un amico a ristrutturato un piccolo appartamento all'ultimo piano di una palazzina a Milano, sopra al quale aveva il solaio, il tecnico che ha progettato e seguito i lavori a inserito una scala interna .....fin qui tutto ok , il problema sta nel fatto che in seguito il mio amico ha inserito un lucernaio abusivo, ed ora mi chiede una mano, visto che
Archsander : [post n° 97691]

supporto rup

Qualcuno sa darmi delle informazioni sulla polizza da fare in caso di incarico di suporto al Rup.Ovvero quanto puo costare, se è sempre obbligatoria, e dove ci si deve rivolgere?
Guido : [post n° 97689]

Sostituzione del D.L.

Ciao a tutti, rientro dopo una settimana di assenza.
Volevo chiedervi gentilmente un consiglio circa la rinuncia di una direzione lavori da parte di un professionista per improvvisi impegni, dopo che lo stesso aveva dato disponibilità ad assolvere l'incarico e formalizzando sulla DIA che ho già consegnato.
In questo caso come dovrei comportarmi, basta una rinuncia per iscritto o una delega per un altro professionista? E' la prima volta che mi
massimo : [post n° 97687]

usocapione

Per favore qualcuno sa dirmi se è possibile usocapire una porzione di area condominiale? Sul codice civile non riesco a trovarlo, sapete darmi qualche indicazione?
Grazie
lorenzo : [post n° 97673]

concorso di idee - supporti rigidi

Ho letto un bando di concorso di idee che mi interessa particolarmente. Ho dei dubbi che preferirei chiederli a voi piuttosto che chiederli all'ente banditore magari facendo una figuraccia...
Il bando richiede il solito plico sigillato con dentro altri plichi anch'essi sigillati... il tutto ovviamente anonimo.
Fin qui tutto bene...
Però il bando richiede anche due tavole una A1 ed una A0, entrambe montate su supporto rigido.
Più che altro, visto
davide : [post n° 97665]

allargamento pianerottoli

Ciao a tutti,
in una villetta devo allargare i balconcini/pianerottoli di ingresso ed aggiungere delle vasiere (da realizzare in opera) agli stessi, per fare ciò devo fare una denuncia al genio civile con eventuali calcoli/progetto) l'allargamento sarebbe dell'ordine di 1 metro massimo e la larghezza attuale è di 1m, l'altezza dei balconi da terra è di 1.5m su giardino interno villetta.
Grazie....

i post di lunedì 9 ottobre 2006