serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 13 settembre 2005

i post di martedì 13 settembre 2005

IMMO : [post n° 58984]

Esercizio abusivo della professione

carissimi colleghi,
vi chiedo come sia possibile che, in Italia, ingegneri, nè edili, nè civili, possano partecipare a commissioni edilizie e giudicare il nostro lavoro frutto di anni di studi specifici.
Come se non bastasse hanno anche la presunzione di dirigere un cantiere e di firmare collaudi statici.
Gli albi dormono o semplicemente fanno orecchie da mercante nei confronti di una pratica diffusa?!
Preciso che i miei migliori amici sono ingegneri
Michelle : [post n° 58965]

Concorso a Bollate

Ciao ragazzi/e, sto cercando q.cuno con cui poter preparare il concorso a Bollate per geometra. io risiedo in provincia di Varese e sono libera solo il sabato per metà giornata e la domenica.
Marianna : [post n° 58941]

case mobili

Mi hanno chiesto quali autorizzazioni ci vogliono per collocare una casa prefabbricata (di quelle mobili)...Qualcuno mi sa aiutare? grazie infinite
monica : [post n° 58914]

amianto??

mi potete dare un consiglio??devo ristrutturare un'ala di un capannone ..e proprio a fianco c'è una copertura in amianto...quanto costerebbe smaltirlo?poi dovrei fare una nuova copertura, giusto?..e se lo facessi ricoprire?ho sentito che c'è anche questa possibilità...
arkitrave : [post n° 58909]

Aiuto a un conoscente!

Ciao a tutti! Un mio conoscente ha comprato casolare+fienile da ristrutturare per creare un asilo nido, aveva dato incarico ad un gruppo di progettisti dei quali però è rimasto molto scontento,per il lavoro fatto e per la tempistica, per cui ha chiesto a me di dargli una mano a realizzarlo come vuole lui.
Ora, io sono architetto abilitato, ma lavoro presso uno studio in esclusiva, MOLTO in esclusiva, nel senso che
fra : [post n° 58900]

info per plastici

ciao a tutti! avevo bisogno di un vostro parere...sono stata contattata per la realizzazione di tre plastici in ambito professionale di cui ancora devo visionare il materiale (disegni vari)...e per i quali devo formulare un prezzo...come posso regolarmi? quali sono le tariffe che si sentono in giro?
grazie!!!

i post di martedì 13 settembre 2005