serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 7 ottobre 2005

i post di venerdì 7 ottobre 2005

RA : [post n° 61846]

VERBALE DI VISITA IN CANTIERE

Qualcuno sa dirmi come verbalizzare le visite in cantiere per la L.494. Io di solito utilizzo il modello di sopralluogo in cantiere, firmato da me e dal capo cantiere, e l'unica copia la lascio tra i doc. di cantiere.
A volte invece, dopo la visita in cantiere, dall'ufficio invio un fax alla ditta appaltatrice dove si danno disposizioni e ordini vari sulle lavorazioni.
Sapete indicarmi il metodo più idoneo e professionalmente
kati : [post n° 61806]

arredare una rotonda

Ciao a tutti,
devo arredare una rotonda, e al momento sono a corto di idee, qualcuno conosce qualche indirizzo internet in cui trovare foto che mi diano almeno un'idea, da cui prendere spunto?
Ciao,Kati
simona : [post n° 61797]

tariffa dia

qualcuno sa dirmi quanto si può chiedere per la sola presentazione di una dia con piccole modifiche interne? non posso fare una tariffa in base all'importo lavori perchè sono modifiche di poca entità e non c'è un vero e proprio progetto, si tratta solo di spostare due tramezzi...quindi il mio lavoro consiste solo nel presentare la dia con relativi inizio e fine lavori. 500 euro vi sembrano troppe?
grazie infinite
laura : [post n° 61783]

primo incarico

Salve a tutti!!!Ho ricevuto il mio primo incarico, piccolo ma meglio di niente.Devo fare una sistemazione esterna e una piccola rustrutturazione interna, praticamente spostare una cucina e creare una nuova camera da letto, tutto nella stessa villetta.Per fare questo genere di lavori devo fare una Dia.Non ne ho fatta mai una.Volevo sapere:esistono dei modelli predefiniti a cui fare riferimento?e per il calcolo dell'importo lavori ci devo pensare io o devo chiedere
TERRY : [post n° 61760]

Organizzare un forum

Cari colleghi, sono una laureanda in architettura e sto curando una tesi sperimentale su un nuovo strumento urbanistico, dovrei organizzare nelle prox settimane un forum informativo sul mio lavoro presso degli enti pubblici. Qualcuno di voi ha gia' avuto questa esperienza? Sarebbe cosi' gentile da darmi qualche dritta sull'organizzazione di un forum in generale, come funziona la scaletta degli argomenti, etc...? Non so' da dove e come inziare, grazie anticipatamente!!!!
Luca : [post n° 61747]

albo periti o ctu

Vorrei redigere stime (perizie) per conto del tribunale, ma nella sezione del sito internet del tribunale non si specificano i ruoli e le responsabilità degli iscritti agli albi dei periti e dei ctu.
Qual'è la differenza? quali sono i compiti e le responsabilità? A quale albo è preferibile che si iscriva un architetto?
Luca

i post di venerdì 7 ottobre 2005