serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 5 aprile 2006

i post di mercoledì 5 aprile 2006

neoarchitettojj : [post n° 79903]

albi:che confusione!!

ho da poco conseguito lalaure triennale in architettura...(non sono ancora Arch.!!) il mio dilemma è che la specializzazione del mio corso è in classe 10s. Alcuni sostengono che ciò nonostante posso conseguire l'abilitazione per l'albo A nei settori architettura, pianificazione ecc..
Altri sostengono che con questo biennio avrò accesso solo al settore conservazione..
qual è la verità????
sono a un bivio( o trivio??) classe 10s in architettura oppure 4s a ciclo
ella : [post n° 79872]

Genio o non genio

Ciao a tutti, mi trovo in difficoltà con una pratica edilizia per manutenzione straordinaria dove è prevista l'apertura di una porta su una parete portante in mattoni pieni; dato che sulla stessa parete era già presente un'apertura, (di larghezza e altezza maggiori di quella che dovrei aprire ora) speravo di "schivare" la cerchiatura e quindi il deposito della pratica al genio. Ho quindi consultato il genio per avere indicazioni e mi
mario : [post n° 79865]

mi

dite cosa inserite nei programmi di calcolo parcelle per la voce, calcoli strutturali, cioe redazioni di impalcati travi pilastrate e relazione di calcolo per un importo di 70.000€, io mi sa che sbaglio qualche cosa. p.s. si tratta di c.a. grazie mille a tutti
rafcapano : [post n° 79862]

Sicurezza grattacieli

Sicurezza grattacieli
Sono in cedca di materiale circa la gestione dell'apparato di sicurezza negli edifici ad elevata estensione verticale,con particolare riferimento a quelli raggruppanti al proprio interno molteplici attività.Chiedo,con la vostra esperienza,quale sia la letteratura di riferimento e l'indicazione di testi,materiale,siti e riviste specializzate per sviluppare tali argomenti.Mi interessano notizie circa la prevenzione dei rischi all'interno di un grattacielo con riferimento al rischio attentati,rischio incendi e rischi generici,amplificati dall'altezza del fabbricato,per
Monica : [post n° 79857]

ristrutturazione di appartamento

dovrei ristrutturare una porzione di un immobile artigianale.
vorrei recuperare dove c'erano gli uffici al piano primo e trasformarli in appartamento.
il mio problema è il seguente: attualmente l'immobile è dismesso (a parte una parte dove è stata ristrutturata come casa del custode), sul prg è ammessa la residenza.
secondo voi è ammissibile fare prima la sistemazione degli uffici (dovrei fare alcuni muri) e poi chiedere il cambio di destinazione d'uso?
romano : [post n° 79840]

Iscrizione all'ardine

Ciao a tutti, ho un dubbio. Dopo aver sotenuto l'esame di abilitazione ora mi vorrei iscrivere all'albo.
Ho visto che posso iscirvermi anche ad un ordine che non sia della mia provincia di redenza. Solo che non riesco a capire quali sono le condizioni per farlo. Telefonando mi hanno detto che basta segnalare il domicilio professionale, ma ci sono delle procedure da intraprendere o basta segnare l'indirizzo di dove vivi?
Spero
Guido : [post n° 79829]

Lettera di incarico

Vi chiedo gentilmente di una precisazione: per una semplice ristrutturzione di un appartamento, quando nella lettera di incarico tra il professionista e il cliente vengono annoverati dei lavori che poi per rinuncia dello stesso cliente non si effettuano più, bisogna aggiungere alla lettera di incarico una dichiarazione che quanto presente sulla lettera di incarico è stato svolto solo parzialmente e annoverare solo i lavori fino a quel momenti fatti?
Es: se
Gioele : [post n° 79817]

Centri commerciali

Buongiorno a tutti! qualcuno può consigliarmi qualche libro o rivista con esempi di centri commerciali - soprattutto fotografie - oppure siti con informazioni utili per la progettazione di un centro commerciale?
dino66 : [post n° 79813]

Consiglio stampa immagini HP DesignJet 800

Sono un coll. di un Architetto sono geometra - è stato acquistato un plotter HP Designjet 800 - Vorrei un consiglio - Per avere una buona stampa di immagini-render - come devo settare il plotter --- (io setto in questo modo dal pannello frontale del plotter selezione il tipo di carta fotog.ext-lucida; - qualità migliore - ottimizza per immagini) in questo modo mi darà la max risoluzione 1200/2400. GRAZIE

i post di mercoledì 5 aprile 2006