serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 18 maggio 2006

i post di giovedì 18 maggio 2006

lory : [post n° 83516]

S.O.S RONIN

ciao ronin!chiedo a te che sei l'ing.del gruppo (senza togliere niente a noi fervide menti architettoniche):sai se c'è in rete un forum aggiornato (ovvero con post datati all'epoca successiva alla caldaia a vapore) che tratti di termotecnica e L.192/05 ?
grazie 1000!
lory
Kia : [post n° 83505]

Architetti e agenti commercio

Ciao a tutti! io sono architetto abilitato, iscritto all'ordine e, avendo P. Iva, anche ad Inarcassa. Attualmente lavoro collaborando con uno studio e con qualche lavoretto per conto mio. Mi è stato proposta un'attività part-time e gestibile dalla sottoscritta come agente commerciale (e di vendita) per una ditta. Sapreste dirmi se esiste qualche motivo di incompatibilità tra le 2 cose (artchitetto e agente di commercio)? e per quanto riguarda le casse
d.car : [post n° 83500]

urgentISSIMO

Vi prego, prima che faccio notte in ufficio, qualcuno sa dirmi 1 tonnellata a quanti metri cubi corrisponde?Scusate l'ignoranza!!!
Per quale valore devo moltiplicare?
davide : [post n° 83461]

schema orchestra

Ciao a tutti,
lo sò che faccio delle domandi quasi impossibili...ma per caso qualcuno di voi ha lo schema di dispozione degli elementi di un'orchestra,banda? grazie
carimba : [post n° 83441]

cerco studi di italiani all'estero

ho 30anni e sono piuttosto demotivata della professione in Italia. Vorrei partire per un'esperienza all'estero, che potrebbe essere per i mesi estivi ma anche continuativa.
con l'inglese me la cavicchio ma ovviamente mi manca proprietà lessicale specifica.
Avete qualche studio/contatto all'estero di italiani o con nello staff italiani per poter partire???
Puo' andare sia in europa e non.
Vi ringrazio anticipatamente
annalisa : [post n° 83438]

REQUISITI COORDINATORE PER LA SICUREZZA

Vi prego aiutatemi a risolvere questo dubbio che mi attanaglia: secondo la legge 494/96 art.10 per fare il coordinatore se laureati in architettura occorre frequentare il corso (120 ore) e avere 1ANNO DI COMPROVATA ESPERIENZA nel settore edile. Secondo voi per dimostrare questa esperienza basta una dichiarazione in carta intestata di un studio con il quale ho collaborato senza percepire denaro o occorrono fatture e/o similari.
Grazie
b. : [post n° 83434]

per emanuele e chiunque sia esperto...

ho scaricato il programma dello iuav di venezia RDF da voi consigliato per fare il fotopiano, anche perche' non riuscivo a eliminare la distorsione prospettica con photoshop e autocad. essendo l'area davanti all'edificio molto ristretta per poter riprendere l'edificio ho dovuto fare delle foto molto angolate.
Ho provato gia' a darci un'occhiata Ma ho dei dubbi che magari chi lo ha utilizzato o chiunque sa fare i fotopiani mi potra' chiarire.
tomaso : [post n° 83422]

vernici a olio

Ciao a tutti,
sapete darmi qualche consiglio o link riguardo alle componenti della miscela per le vernici a olio su legno?
In particolare è per serramenti
Grazie ciao

i post di giovedì 18 maggio 2006