serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 13 ottobre 2006

i post di venerdì 13 ottobre 2006

ciccio : [post n° 98539]

ciccio

Dovrei progettare un vano tecnico al di sopra di un lastrico solare. Le pareti saranno in blocchi di cemento aerato autoclavato e la copertura inpannelli coibentati in poliuretano espanso e lamiera zincata. La domanda è: c'è bisogno di depositare il progetto al genio civile? non si tratta di struttura in cls armato...quale è il dlgs di riferimento per giustificare l'eventuale non deposito?
RISPONDETE PER FAVORE!
grazie!
elena : [post n° 98518]

listino opere edili

chi sa dirmi il sito su cui trovare il listino delle opere edili per fare un computo metrico?
Grazie a tutti e buon weekend! Elena
Marco : [post n° 98500]

Variante Dia

Sto facendo la direzione lavori per la ristrutturazione di un appartamento. Alcuni demolizioni presentate in dia non le abbiamo più fatte (il committente ha deciso che non ha abbastanza soldi) e ho spostato di 1 m l'ingresso ad un bagno (che risulta quindi più grande di quello in dia). Devo fare la fine lavori e il nuovo accatastamento. Ma prima di presentare la fine lavori devo presentare una variante alla dia
Guido : [post n° 98464]

un dubbio...

Nelle detrazioni del 36% sulle ristrutturazioni edilizie è compreso il rifacimento e la messa a norma dell'impianto elettrico in abitazione privata? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, però mi è statoo detto che si può fare. Chi ne sa qualcosa x favore? Grazie
Barbara : [post n° 98439]

dubbi!!!

Buongiorno a tutti, sono al mio primo progetto di una villa e sono invasa da 1000 dubbi.
Dovrei realizzare una villa su due piani fuori terra più un seminterrato su di un lotto di mq. 2.600 , h.max m.7,50 al colmo, indice fabbr.(If) mc/mq 0,40 dunque il volume lordo complessivo (Vlc) è mc. 1040 (SfxIf) naturalmente è il volume fuori terra esclusi vani scala e loc. tec.
I miei dubbi sono:
fede : [post n° 98434]

x anna

ho letto che ti occupi di catasto....
sapresti dirmi indicativamente quanto chiedi rispettivamente per un docfa e una voltura??
grazie mille!
laurark : [post n° 98415]

GEWISS convegno a Roma

Ieri sono stata al convegno GEWISS di presentazione della lina Chorus.
A tutti i tecnici di Roma che volessero andare dico che non è interessante: tutto marketing, probabilmente solo lancio del prodotto con tanti testimoni, ma di tecnico non dicono assolutamente niente!
Nessuna presentazione del prodotto, danno qualche normale catalogo. consiglio di non andare.
ciao

i post di venerdì 13 ottobre 2006