serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 11 dicembre 2006

i post di lunedì 11 dicembre 2006

raffaella : [post n° 106672]

nuovo prezzo

nella redazine di un computo metrico come calcolo il prezzo di una lavorazione non presente nel prezzario regionale dei lavori pubblici?
FrancescoSP : [post n° 106670]

Dia...non fatta

Una domanda: ho dato incarico ad un architetto di presentare DIA per un appartamento di mia proprietà che necessitava di modifiche. Il professionista mi ha presentato 2 bozze di come avrebbe trasformato la casa (di fatto necessitavo di modificare solo la zona di ingresso). Tutto si è fermato in quanto a) non si è mai arrivati a una vera e propria soluzione b) Tutto era bloccato in attesa di una verifica
ezechiele : [post n° 106665]

pompe acque nere

Salve sono un giovane architetto.
avrei bisogno di un consiglio circa un problema :
ho acquistato una casa in costruzione sul progetto.
ora che ci abito si sentono, sotto il muro della camera da letto, dei rumori fastidiosi di di pompe e qualche gorgoglìo, 4 volte al giorno, per circa 40 min.mi hanno accennato che potrebbero essere le pompe delle acque nere.
l'impresa latita. sto pensando di fare causa ma non
anna : [post n° 106652]

condono

salve, vorrei sapere come calcolare la tariffa per una pratica di condono ossia un rilascio di"permesso a costruire in sanatoria" relativo ad un piccolo rustico con pianta regolare (25 mq). E' richiesta un'integrazione dei grafici, schema smaltimento delle acque reflue, rilievo fotografico e relazione tecnica. Vi ringrazio per l'attenzione datami e.....BUON NATALE A TUTTI! Anna
desnip : [post n° 106641]

prodotto adesivo

Qualche tempo fa ho visto la pubblicità di un prodotto adesivo che permette di incollare i pensili al muro, anzichè appenderli: qualcuno di voi ne ricorda il nome, così mi vado a vedere il sito?
E se qualcuno lo ha usato, sa dirmi se è efficace? a me non serve per dei pensili, ma per "incollare" dei quadri.
Isi : [post n° 106638]

lavoro proprio

Non faccio che chiedermi come è possibile arrivare ad avere lavori propri oltre alla collaborazione con studi. Esiste una "forma di autopubblicità" efficace? non posso aspettare amici o parenti!
Campanellino : [post n° 106629]

SOS tariffa

Ciao, ho bisogno di un aiutino per calcolare una tariffa!
Il lavoro riguarda un appartamento di circa 100 mq di cui sono da riprogettare gli interni: tavolati, pavimenti, rivestimenti, ecc... La casa (è una villetta bifamiliare) è ancora in costruzione e la proprietà mi ha richiesto una proposta alternativa rispetto al progetto del geometra che ha fatto la DIA e sta dirigendo i lavori.
Ora tramite il sito ArchitettiRoma ho visto
barbara : [post n° 106612]

tabelle millesimali

Avrei bisogno di un consiglio su come approcciare una stima millesimale di una strada privata e conseguente computo per la manutenzione ordinaria.dove trovare un esempio o strumenti d'aiuto?
grazie
mariadelfinolisl : [post n° 106605]

terza prova 4/s aversa

Sò che non è la sezione adatta, ma volevo chiedere se tra voi c'è qualcuno che sa dirmi i titoli della terza prova che sono usciti ad aversa per il nuovo ordinamento a giugno di quest'anno o anche la sessione precedente. Scusate dell'intrusione e grazie mille!
Vale : [post n° 106590]

Stage

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito allo "stage convenzionato con un ente"? Che orario e compenso potrebbe prevedere?
Grazie
andrea : [post n° 106573]

DIMENSIONE BAGNO

ciao a tutti..
quale è la dimensione minima per un bagno pubblico solo con la tazza? io sapevo 1.1x1.4, però forse si possono fare anche piu piccoli!
grazie in anticipo
Rosy : [post n° 106558]

bollettini M.AV

buongiorno a tutti....mi sono iscritta ad inarcassa a maggio, ad agosto ho ricevuto tutti i prospetti per i contributi minimi da versare entro gennaio 2007, ad oggi ancora non ho ricevuto i bollettini MAV (come da indicazioni), qualcuno mi illumina? visto che provo a chiamare ad inarcassa ma nessuno risponde! Grazie a tutti e buon lavoro...

i post di lunedì 11 dicembre 2006