serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 13 dicembre 2006

i post di mercoledì 13 dicembre 2006

anna : [post n° 106926]

budapest

chiedo informazioni sulle "tappe obbligatorie", i posti, le architetture imperdibili, ma non solo, da vedere a budapest contando che passerò 4-5 gg nella capitale ungherese. grazie mille
anna
FB : [post n° 106924]

Isolamento acustico

Per curiosità, sapete quali programmi (professionali) ci sono oggi in commercio per lo studio e la verifica dell'isolamento acustico degli edifici ? (D.P.C.M. 5/12/1997)
A parte il proprio cervello naturalmente :-)
ing.dott : [post n° 106902]

intervento nel centro storico

Qualcuno di voi si occupato di intervento di ristrutturazione di un edificio vincolato nel centro storico (interni + facciata); mi sapete dire se occorre una particolare abilitazione per intervenire e le procedure per ottenere i finanziamenti dalla rehione o provincia.
grazie
desnip : [post n° 106892]

Adobe Reader

Scusate se uso il forum per questa domanda sciocca, ma ogni tanto mi viene qualche "ingrippo"... ho fatto vari tentativi, ma non riesco a ricordarmi più qual'è il comando di reader del tipo "vai a pagina tot". Potete aiutarmi?
dubbio : [post n° 106891]

prezzario

sapete come devo fare per scaricare il prezzario di bioedilizia della regione piemonte?
dove trovo i prezzari?
grazie!
G : [post n° 106874]

Laurea in Grecia.

Ciao mi trovo in Grecia per motivi di lavoro, in Italia mi
avevano detto che per esercitare in Grecia bastava l'abilitazione
italiana e automaticamente mi sarei potuto scrivere all'ordine greco, ho consultato anche il libro del prof. Milone e' conferma questa versione, invece qui mi hanno detto che dovrei fare prima domanda a un centro interniversitario, pagare 150 euro, per la convalida della laurea, e' a discrezione della commissione se farmi
Davide : [post n° 106852]

Manodopera per tetti in legno

Sapete darmi un riferimento (o il prezzo) dove posso trovare il costo della manodopera a mq solo per la posa di un tetto in legno ventilato composto da tavolato, barriera al vapore, isolante, impermeabilizzante, listellatura di ventilazione e listello sottotegola?
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi
Davide
andrea : [post n° 106832]

demolizione e ricostruzione

salve a tutti,
dopo aver accettato l'incarico di D.L. con D.I.A. firmata da un tecnico precedente,e dopo aver consegnato al comune la lettera di sostituzoine del D.L. e la lettera di dimissione del tecnico precedente, ho dato l'inizio lavori.
Volevo sapere se era possibile effettuare una variante in corso d'opera, per chiedere una demolizione e ricostruzione dell'immobile in questione.
Vi ringrazio.
anna : [post n° 106813]

programma leonardo

Salve a tutti ho la possibilità di fare uno stage di lavoro a siviglia della durata di tre mesi; volevo sapere da qualcuno di voi che c'è già stato se ne vale la pena..cioè se dal punto di vista del nostro lavoro può essere interessante!
Grazie

i post di mercoledì 13 dicembre 2006