serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 14 giugno 2007

i post di giovedì 14 giugno 2007

archipe : [post n° 128582]

Studio medico

Buongiorno, vorrei saper se qualche collega può aiutarmi.
Ho un cliente che dovrebbe affittare un negozio in Milano, zona 4; è accatastato uso ufficio, B2 PRG; la sua intenzione, trattandosi di un medico è quella di realizzare un centro medico/benessere. A parte tutte le ovvie richieste da parte dell'ASL vorrei sapere se vi sono altri adempimenti di origine burocratico cui far fronte (il cliente vorrebbe sapere la spesa). Credo si debba
nik : [post n° 128551]

regione lombardia - recupero sottotetti e DISTANZE

domandina a bruciapelo per i lombardi:
le facciate di due fabbricati esistenti hanno distanza 9metri circa.
con il recupero del sottotetto di uno dei due edifici vogliono aprire delle finestre di abbaini che non rispetterebbero i 10metri di distanza prescritti dal D.M.1444/1968.
potrebbero richiedere queste aperture in deroga?
secondo me non possono, però il dubbio mi resta...
Vale : [post n° 128534]

Catasto...l'oscuro!

Salve a tutti!
...per caso qualcuno mi potrebbe dire cosa dovrei fare per redigere la scheda catastale di casa mia (non di residenza)? Preciso che non ne ho mai fatta una...è molto complicato?!?!?
Grazie mille!
Antomatto : [post n° 128515]

CTU insperato

Cari colleghi,
dopo la bellezza di sette anni dalla mia iscrizione in tribunale come perito....finalmente mi hanno dato un incarico!!!!qualcuno sà dirmi se c'è un questionario da seguire e dove eventualmente prenderlo ...ed infine mi hanno detto che è in atto una legge che obbliga il ctu prima della consegna della perizia di cercare un accordo tra le parti...ma che è????
ilydance : [post n° 128511]

cambio di destinazione uso locale

devo fittare un locale per una scuola di danza e musica.il locale che ho individuato è destinazione c1.deve essere cambiata?ci sono requisiti specifici per una scuola di danza?grazie
lory : [post n° 128507]

a chi tocca pagare?

ho un cliente che sta comprando un pezzo di terreno ...mi chiedeva se le spese di frazionamento (è un terreno grande,lui ne prende solo una parte) sono a suo carico oppure no...io ho avuto un caso nel quale è spettato all'acquirente il pagamento del frazionamento....qualcuno mi sa dare qualche certezza?
grazie 1000!!!
federika : [post n° 128504]

PER ILARIA

Avevo fatto questa domanda tempo fa ma senza risp..e dato che tu l'hai fatto la pratica 55% per finanziaria.ti cheido (se puoi risp.) per i calcoli hai usato il metodo allegato alla circolare o quello iondicato nel Dlgs 192(e 311)? si possono fare senza un programma specifico o serve il programma?o me la cavo se imposto un programmino excel?
non ne ho mai fatti ma vorrei e il nostro termo tecnico
aldo : [post n° 128502]

catasto

che cosa e' la cantina rispetto all'unita' immobiliare? una pertinenza o un unita' catastale a se?
ilaria : [post n° 128498]

quanto è sta parcella???

ciao cari colleghi...mi serve un consiglio: ho fatto la pratica per la detrazione del 55% del costo di nuovi infissi (con calcoli e rilascio di certificazioni varie)...ora come funziona per calcolare il mio compenso?...è la prima volta e so solo che dovro fare una fattura con ritenuta d'acconto...ma quanto posso chiedere?
Anthous : [post n° 128493]

Piscina in giardino...

Serve DIA secondo voi per inserire una piscina in giardino?
E se si a quale regolamento edilizio si fa riferimento per capire i vincoli sui distacchi da confine e da strada?
Grazie, gentili colleghi
;)
anto : [post n° 128490]

chi sa ....

ciao a tutti ho un qustito da porvi: nel presentare dia per manutenzione straordinaria (sposto tramezzi) mi sono accorto che lo stato di fatto non corrisponde al progetto (sono stati fatti dei lavori anni fa senza aggiornare catasto nè credo chiedere autorizzazione. Adesso come procedo? sono nel pallone dichiaro stato di fatto e vado avanti facendo finata di nulla? grazie mille
GIONZA : [post n° 128468]

help!!!!!!

Ciao a tutti!Ho davvero bisogno del vostro aiuto! Ho aperto la partita iva e adesso quali sono i passi che devo fare per farmi fare la prima fattura nello studio dove lavoro?? So che devo iscrivermi all'inarcassa...ma come? E poi cos'altro devo fare? Grazie mille! Ciao
archi cento : [post n° 128466]

geometria descrittiva

ciao, qualcuno sa quanto si deve chiedere ad uno studente di Ingegneria (impiegato all'ufficio tecnico) per la realizzazione di tutte le tavole di geometria descrittiva????
anna : [post n° 128449]

DURC

ciao a tutti
domanda:per i lavori eseguiti in economia e senza presentazione di alcuna comunicazione al comune, in quanto opere di manutenzione ordinaria, è necessaria la presentazione del DURC?
grazie
willy wonka : [post n° 128447]

paesaggista o pianificatore?

la domanda sembra alquanto banale: sono in possesso di due titoli, uno triennale ed uno specialistico che mi consentono di effettuare l'esame di stato da arch. pianificatore (sez junior) ed arch. paesaggista (sez. A) ma come scegliere? che differenze sostanziali ci sono? GRAZIE

i post di giovedì 14 giugno 2007