serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 25 luglio 2007

i post di mercoledì 25 luglio 2007

dani : [post n° 132499]

Come pulire la pietra dalla vernice

Ho dei portali in pietra di Sarnico completamente ricoperti da 2 strati di vernice. Ho provato a scrostare un angolino con una spazzola metallica e la pietra sembrerebbe non rovinarsi più di tanto.
Quali sono le tecniche di ripulitura? Esistono dei solventi in grado (una volta tolta la vernice) di pulire la pietra?
Ciao e grazie
monica : [post n° 132489]

fattibilità

ciao a tutti, avrei bisogno di qualche dritta: mi è stato richiesto uno studio di fattibilità per un "centro direzionale". Dal momento che non ho mai fatto uno studio di fattibilità in vita mia...da dove comincio? grazie!
Aurelio : [post n° 132485]

ponteggio in legno

E’ in fase di costruzione un capannone ad uso artigianale. Attualmente ci sono solo i pilastri e prossimamente le travi e il solaio (come tetto morto del capannone).
Dovendo realizzare un ponteggio in legno per l’esecuzione di questi lavori in altezza, come fare per proteggere gli operai dalla caduta nel vuoto verso l’interno dell’edificio? Con un parapetto interno (oltre a quello verso l’esterno, naturalmente) non potrebbero lavorare.
Sapete dirmi inoltre dove
calamoni69 : [post n° 132482]

Cambio destinazione d'uso

Avrei necessità di avere un consiglio. Un mio cliente ha acquistato un appartamento categoria A1 ma lo vuole trasformare in C3. La mia domanad è cosa comporta il cambio di destinazione d'uso e che lavori di adeguamento devo andare a eseguire?
Grazie!
DAN : [post n° 132479]

Iva sempre al 20%

Salve, volevo chiedervi una info: nella parcella professionale l'iva è sempre è sempre al 20% o in alcuni casi(tipo ristrutturazione) può essere al 4% ?Che dilemmi
Ciao
Danieel
lolo : [post n° 132471]

catasto

scusate l'ignoranza ma come faccio a stabilire se una casa è classe a1 o a ecc.?
Un cliente ha la possibilità volumetrica di farsi la mega villa ma vuole sapere quanto ci pagherà di tasse negli anni a venire. Cioè se facendo la mega villa meno cinque metri può pagarne di meno perchè rientrerebbe in un altra categoria.
Ciao e grazie
april : [post n° 132432]

x Maffy (post ieri porta)

sempre per la mia porta taverna-caldaia.(abitazione unifamiliare)
ho potuto guardare solo ora i rif.
PUNTO 91 DM 16.12.1982 -
ma non dice della porta.
applicazione del DM 12.04.1996
non l'ho trovato. ho trovato un dpr 12.04.96 ma parla di VIA.
Aalto : [post n° 132422]

Distanza confine e fabbricati

Mi è stato detto che per la distanza dai confini e dai fabbricati in caso di recupero di sottotetti si considera il codice civile ovvero 1.5 m e 3 m vi risulta? se si dove trovo questa indicazione?
Grazie mille a tutti

i post di mercoledì 25 luglio 2007