serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 30 agosto 2007

i post di giovedì 30 agosto 2007

Serginius : [post n° 134326]

un po' di economia

mi occupo di progettazione di interni,ma è una norma per tutti voi fare la fame con 600€ al mese dopo un anno e mezzo di lavoro o sono solo io ad avere questo problema?
Ing.Straniero : [post n° 134322]

Contratto a progetto com partita IVA ???

Ciao a tutti....
Mi hanno proposto di dare lezione di recupero per gli alunni del corso di geometra in un Istituto privato in prov. di Milano com contratto a progetto.
Io sono iscritta all'ordine degli ingegnere e ho la partita IVA, posso firmare questo tipo di contratto ???
Nel caso positivo, come diventano gli obblighi fiscali: IVA, IRPEF, contributi INARCASSA ???
Se non mi sbaglio per questo tipo di contratto è
desnip : [post n° 134321]

calcestruzzo cellulare ytong

Qualcuno di voi l'ha già usato? Un cliente vorrebbe realizzare la sua casa con questo materiale, ma prima di dargli l'ok, vorrei sentire l'opinione di chi già lo conosce.
TIZIANA : [post n° 134297]

sito web

Qualcuno mi sa dire dove posso fare publicità al mio sito?
Grazie mille e buona giornata a tutti.
Tiziana
luna : [post n° 134294]

stage gratis??

stavo pensando di fare uno stage presso un'azienda... mi chiedevo se PAGANO chi fa lo stage o si lavora gratis. Non è previsto un compenso minimo??
grazie
alberto : [post n° 134291]

400 EURO

400 euro al mese è ciò che prende un architetto laureato da due anni.
Provincia CR!!!
six : [post n° 134282]

aiuto problema statico

dovrei occuparmi del restauro di una chiesa, un piccolo lavoro che prevede solo il restauro di una porzione di affreschi del settecento, rovinati da un problema di umidità di risalita, ormai risolto. niente di speciale quindi,
peccato che ho notato due grosse crepe, che attraversano in verticale l'abside poligonale della chiesa, in corrispondenza di due finestre, che ogni volta mi sembrano sempre più larghe. ora come mi devo comportare e come
SaraC : [post n° 134281]

Book e curriculum

Mi sono laureata in architettura a luglio e sto preparando il curriculum ed il book per presentarmi negli studi. E' possibile avere alcuni suggerimenti riguardo l'impostazione del book (aspetti da evidenziare, lunghezza...)? ho avuto alcune esperienze lavorative, ma queste vanno inserite nel book o messe solo nel curriculum? grazie!
mia : [post n° 134272]

curiosità

Toglietemi una curiosità: se vi proponessero di rifare le tabelle millesimali di un condominio (40 appartamenti) per 5000 euro, voi accettereste?
Al mio studio hanno addirittura fatto grasse risate...dicono che non ne vale la pena, perchè in due/tre settimane di lavoro, tolte le tasse, al netto delle spese il guadagno è di circa la metà... se vi dico cosa prendo io in un mese...!
marte : [post n° 134265]

parcheggi

ciao a tutti, qualcuno mi sa dire qual è la legge che mi dà gli standard per la sup. da destinare a parcheggio di nuovi edifici residenziali? Mi confermate 1 mq/10 mc, mi pare di ricordare....... Grazie! (mi serve il rif. della legge e non lo trovo)
mapi : [post n° 134260]

graduatorie d'istituto

ciao a tutti!
sbaglio o oggi mettono sul sito le graduatorie d'istituto?
io ho provato ad accedere ma mi dice che non c'è nessuna informazione relativa al mio codice fiscale. E' perchè ancora non hanno inserito nulla o perchè ho cannato la domanda e mi hanno silurato?
vi prego, se qualcuno di voi ha consegnato la domanda può provare ad accedere e darmi informazioni??
grazie
eli : [post n° 134250]

parere preventivo

ciao a tutti!
chi mi può aiutare?
dovrei capire se è possibile un'operazione edilizia di completamento in una zona periferica di Torino... per quanto riguarda i parametri urbanistici tutto ok.
Il problema riguarda una voce della tavola normativa n.3 che dice "è ammesso l'abbinamento di 2 costruzioni su lotti contigui previa presentazione di progetto unitario".
nel lotto vicino c'è però già una costruzione.
Il progetto prevederebbe di costruire in aderenza e
nico : [post n° 134248]

Parcella

Salve a tutti. Dopo qualche annetto di collaborazione con altri studi, è arrivata la mia prima committenza. Progetto per un appartamento al mare.Come posso regolarmi per la parcella???
Rob : [post n° 134229]

Quesito fiscale

Salve, ho P.I. da un anno, ho fatto tutti gli adempimenti fiscali tramite un commercialista...Quest'anno il mio fatturato dovrebbe aggirarsi attorno ai 22-26K euro. Poche le spese xchè sono alle prime armi. Per il mio commercialista, rispetto allo studio di settore, risulterei, l'anno prossimo, non congruo e nè idoneo. Secondo il suo suggerimento dovrei fare di più. Poi leggi la rivista Inarcassa e vedi che giovani architetti con la mia età,
etta : [post n° 134217]

partita iva

ciao a tutti,
ho un dilemma. a settembre dovrei cominciare a lavorare per uno studio...classica collaborazione aprendo partita iva.
il mio problema è che aprendo partita iva adesso e iscrivendomi all'ordine ora ci rimetto un bel po' di soldi per solo 4 mesi e soprattutto mi "spreco" un anno di regime agevolato con inarcassa...la mia domanda è: c'è un qualche sistema per farmi pagare questi 4 mesi in attesa che arrivi

i post di giovedì 30 agosto 2007