serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 31 agosto 2007

i post di venerdì 31 agosto 2007

simona : [post n° 134393]

consigli tecnici

Vorrei sapere a quanto ammonta la sanzione nel caso in cui non cambiassi la destinazione d'uso ad un locale commerciale, e lo utilizzassi come abitazione.
Inoltre, l'iva per la ristrutturazione di un locale commerciale e' al 10% o al 20%?
kart : [post n° 134364]

costo di costruzione

Sono alle primissime armi: devo presentare una DIA a Milano per posizionare su un palazzo una struttura in acciaio a sostegno di un cartellone pubblicitario. Ci sono dei contributi da versare al comune? Cos'è il costo di costruzione, e in questo caso devo calcolarlo e pagarlo?
Grazie
mary : [post n° 134359]

Calcolo altezza sottotetti

Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per orientarmi in una questione relativa al calcolo dell'altezza media in un sottotetto. Quali sono le altezze effettive da considerare per il calcolo? L'altezza dei travetti o delle perline? L'altezza del trave di colmo? E' legalmente consentito oppure ritenuto espediente realizzare controsoffitti per diminuire l'altezza media? Grazie a tutti coloro che vorranno illuminarmi.
Sky : [post n° 134351]

DIA

Buongiorno a tutti,
ho consegnato una DIA in Comune, passano i 30 giorni, tutto tace.Dopo due settimane dalla fine dei 30, mi arriva una lettera dove mi chiedono integrazioni su una pianta del progetto e indicazioni su risparmio energetico ecc ecc.
Su questa casa tra un pò si dovrà chiedere un permesso per costruire per lavori esterni (è vincolato).
Ora chiedo: possono chiedere integrazioni dopo i 30?
e se i lavori
maya : [post n° 134349]

corrente di cantiere

sono alle prime armi, devo completare un'abitazione privata di cui esiste solo la tamponatura esterna, cercavo informazioni generali sull'allaccio della corrente di cantiere,
come si richiede, se è collegata alla dia etc... grazie!
gandalf : [post n° 134332]

permesso di costruire e responsabilità

help: un mio cliente ha acquistato un terreno libero facente parte di una lottizzazzione di circa vent'anni fa. Abbiamo preparato il progetto e richiesto il permesso di costruire. Ottenuto il permesso di costrire, al momento di iniziare i lavori, l'impresa si accorge che a circa 10 m dalla recinzione esistente passa la fognatura comunale (nel suo lotto e sotto due delle 16 case che deve costruire!)!!!
Secondo voi, l'Amministrazione comunale e

i post di venerdì 31 agosto 2007