serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 13 novembre 2007

i post di martedì 13 novembre 2007

committente... : [post n° 142747]

richiesta informazioni

Buonasera. A breve dovrò sostituire gli infissi (li metterò a taglio termico) e la caldaia del mio appartamento( a condensazione); ho sentito che una recente normativa prevede dei contributi statali. gentilmente, qual'è la normativa? e quali sono i passi che devo fare per usufruire eventualmente di questi contributi? grazie infinite .
fly : [post n° 142743]

lavori in condominio

Un cliente mi chiede se a Torino esiste un regolamento che norma gli orari a cui si devono attenere le imprese per i lavori nei condomini (per evitare disturbo al vicinato).
Qualcuno mi sa aiutare? grazie
ale : [post n° 142701]

compenso per progettazione impianti

ciao a tutti,
la domanda è la seguente: quanto dovrei chiedere per il progetto dell'impianto elettrico (redazione di tavole con distribuzione dell'impianto previsto da capitolato) e successivi sopralluoghi in cantiere per tracciamenti e poi per verifiche dell'esecuzione?
Devo fare la stessa cosa per l'inserimento di caloriferi e caldaie.
sono 14 appartamenti (bilo e trilocali).
Scusate ma non ne ho la più pallida idea.
Grazie a tutti
babi : [post n° 142689]

perizia

tempo fa, su consiglio del notaio, ho dato incarico ad un geometra di redigere una perizia su un terreno di proprietà per verificare il suo valore per le tasse di successione, dato che mio padre è venuto a mancare..
il geometra ancora non mi ha saputo dare risposte certe, mi dice che sta chiedendo a colleghi..insomma un sacco di scuse.
mi domando come ci possa mettere così tanto a darmi un
ste : [post n° 142685]

consiglio

sto per essere assunta in una impresa di costruzioni, fanno rivestimenti in vetro per facciate,mi fanno un contratto a tempo determinato e dopo 9 mesi a tempo indeterminato.
la partita iva la devo chiudere?
come faccio con l'iscrizione all'albo e l'inarcassa?
grazie
Pina : [post n° 142650]

isolamento acustico

Ciao a tutti, che voi sappiate l'isolamento acustico può essere applicato su pareti divisorie già realizzate? Ho appena acquistato un appartamento (già abitato i precedenza da un'altra famiglia) che confina con un altro "piuttosto rumoroso" e vorrei difendermi in qualche modo...
grazie
Simo : [post n° 142649]

Discoteche

Ciao, avrei bisogno di un consiglio.
Come si calcola la capacità ricettiva prevista di una discoteca-sala da ballo secondo la normativa Antincendio?
ezechiele : [post n° 142643]

master o corso

Buonasera - sono laureato in architettura, gia' da un po' - vi chiedo se conoscete un corso o master in qualunque citta' che dia buona preparazione e prospettive professionalizzanti.
Vorrei farlo in alternativa alla pratica in studio o comunque per avere una competenza che mi permetta di "contrattare" con il datore di lavoro"
Grazie anticipatamente per eventuali risposte, pareri e suggerimenti. Saluti.
fra : [post n° 142641]

amministratore

ciao ragazzi vi chiedo l'ennesimo consiglio...mi hanno proposto di fare l'amministratore di un piccolo condominio di 7 famiglie....sono voglioso di accettare pur sapendo che sono solo rogne però sono un pò perplesso perchè in materia sono a zero....e soprattutto non saprei quanto farmi pagare...cosa faccio???
sapete consigliarmi qualche testo o sito in materia...
grazie e buon lavoro a tutti.....
lul : [post n° 142629]

RFAweb

Di grazia,qualcuno saprebbe darmi indicazioni su come compilare l'RFAweb?
eioeio : [post n° 142627]

docfa

Ciao a tutti. Devo presentare il docfa a seguito di una dia di ristrutturazione interna (realizzazione di un tramezzo per dividere un salone doppio in una cameretta ed un soggiorno) di cui sono progettista e direttore dei lavori. Per cose analoghe, in passato, ho fatto riferimento ad un geometra cui facevo sbrigare tutta la pratica (anche se come sempre gli passavo il rilievo e i disegni da me eseguiti e come

i post di martedì 13 novembre 2007