serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 9 ottobre 2008

i post di giovedì 9 ottobre 2008

lellosplendo : [post n° 176026]

cambio da c2 a c1

Devo cambiare categoria di un negozio da un C2 a C1.
al comune mi hanno detto che bastava consegnare una dia al municipio gratuita e poi il docfa al catasto. il municipio mi dice che non posso occuparsi dei cambi di categoria. sapete qual'è la procedura precisa che devo seguire?
grazie a tutti
Salvatore : [post n° 176018]

Crietri edificazione zona agricola Calabria

Salve a tutti,
nello stesso lotto -destinazione agricola- è possibile utilizzare entrambi gli indici previsti nell'art. 52 della LUR Calabria?cioè, o,1 mq/mq per le attività produttive e 0,013 per le residenze? oppure se si usa uno esclude l'altro e viceversa? grazie
Francesco : [post n° 176015]

UMIDITA' PER MANCANZA DI AREAZIONE

Devo redigere una perizia tecnica in merito ad un problema di umidità di un locale seminterrato, causato dalla chiusura delle finestre esistenti. Vorrei avere qualche consiglio su come impostare la perizia, grazie.
mary : [post n° 176006]

sospensione iscrizione all'ordine

salve a tutti,
sono iscritta all'ordine da 2 anni senza aprire partita iva.
fino ad ora ho lavorato con contratti a progetto. vorrei sospendere l'iscrizione all'ordine perchè non ho mai usato il mio timbro e non penso lo userò nei prossimi anni e non trovo alcuna utilità nell'iscrizione tranne nell'onere annuale che pago!! pensate sia possibile farlo e quali conseguenze?
grazie a chiuque mi darà dei semplici chiarimenti.
L. : [post n° 175988]

Interior design

Qualcuno può darmi delle indicazioni di massima per affacciarsi nel mondo dell'arredamento? Sono laureato in architettura (non abilitato e preferirei non abilitarmi), magari un corso con tirocinio o stage per migliorare una preparazione già di buon livello (quindi evitando un vero e proprio master). A Roma o Firenze. Grazie un saluto
Monica : [post n° 175965]

info cambio di dest.d'uso con opere

ciao a tutti,
un cliente deve fare delle modifiche interne e in un locale dovrebbe essere modificato la destinazione d'uso da officina a residenza. Basta una dia?e per il cambio di dest. cosa devo fare? solita ignoranza!dimenticavo siamo a Milano.
vera : [post n° 175932]

ppdd

Salve a tutti! sapreste dirmi se c'è in giro una tabella delle tariffe per il trasporto alle discariche di normali macerie ?
Grazie
gv : [post n° 175919]

Parcella Perizia Tecnica di parte

ho fatto una perizia tecnica di parte (giurata, sono iscritta all'albo CTU), quanto dovrei chiedere per la mia parcella (incluse le spese sostenute, bolli, sopralluoghi, etc..)?
La perizia eseguita consta in 16 pagine incluse fotografie e grafici ed è relativa a danni su terrazzo e balconi del mio cliente causa presenza eternit e danneggiamento guaina impermeabilizzante.
Grazie mille

i post di giovedì 9 ottobre 2008