serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 11 agosto 2009

i post di martedì 11 agosto 2009

nico : [post n° 206400]

DIA o altro???

Salve a tutti. Mi hanno contattato per un lavoro.
Un cliente vorrebbe fare il tetto alla sua abitazione ( capriate in ferro e pannelli coibentati.).
Attualmente non c'è tetto, ma un terrazzo impermeabilizzato e pavimentato.
Vi chiedo : è possibile fare il tetto solo con una semplice DIA??
lucia : [post n° 206397]

detrazione 36%

Buongiorno, sto valutando il TU 81/2008 per i piani di sicurezza e la notifica ASL e mi chiedevo: quando una ditta è impresa e quando lavoratore autonomo?
in caso io abbia un'impresa e due lavoratori autonomi, li devo considerare 3 imprese e quindi piano sicurezza+notifica? vi ringrazio e buone vacanze a chi lo è già!
kalomo : [post n° 206386]

Studio Medico

Cari colleghi sto progettando uno studio medico per sole visite mediche e prescrizioni di medicinali (medici accreditati presso ASL). Devo fare un cambio di destinazione d'uso da appartamento a studio medico che consterà di tre sale per le visite e una sala d'attesa. Premesso che il superamento dellle barriere architettoniche è effettuabile mi chiedo e vi chiedo quanti servizi igienici devo realizzare e se è obbligatorio il WC per disabili. Grazie
archigag : [post n° 206366]

Partita iva

Salve a tutti, sono un architettto iscritto al albo, vorrei aprirmi la partita iva, per cominciare a regolarizzarmi e avere la possibilità di collaborazioni, al momento però l'unica opportunità di lavoro che ho mi ostacola in questo...visto che il mio titolare sarebbe "costretto"a farmi fattura e quindi dice che non gli conviene altrimenti risulta che ha un collaboratore....io nn so che fare...questa situazione mirompe molto, cosa mi consigliate?

i post di martedì 11 agosto 2009