serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 13 agosto 2009

i post di giovedì 13 agosto 2009

Episteme : [post n° 206439]

Controtelaio addossato a pilastri in acciaio

Ciao a tutti. Ho la necesstà di addossare una bucatura finestrata a un pilastro in acciaio rivestito con calciosilicatato idrato (protezione antiincendio). Il problema risiede nel fissare il controtelaio al pilastro rivestito senza poterlo fissare con le calssiche zanche. Grazie anticipatemanete per la risposta.
mp : [post n° 206438]

variazione prospetto

Salve a tutti, devo fare una ristrutturazione in cui non vario sagoma e volume dell'apparamento, ma modifico il prospetto, poichè vado a far diventare una finestra una porta, e la vecchia porta una finestra.
Quindi cambiando il prospetto la ristrutturazione edilizia deve essere fatta con permesso di costruire ( art 10 comma3)?
Grazie mille a tutti. (la mia regione è il Lazio)
pa.co : [post n° 206435]

tetto o terrazzo

Salve sono alle prime armi, e vorrei un consiglio da voi. Devo costruire una copertura per proteggere un edificio ma essendo la costruzione molto alta esteticamente credo sia più carina una bella terrazza. Ho il terrore però che non basti a isolare l'appartamento sottostante dal calore estivo e dal freddo invernale . voi cosa mi dite?
angelo-ro : [post n° 206430]

requisiti per godere dell'aggevolazione dl55% (isolamneto termico)

Salve, sono un inquilino di uno stabile ed insieme agli altri condomini vorremo effettuare l'isolamento a cappotto su tutte le pareti perimetrali dello stabile. La mia domanda è questa: Per godere delle sudette aggevolazioni occorre che tutti i condomini provedano a cambiare i vecchi infissi con quelli di nuova generazioni (doppi vetri) o è possibile godere dell'aggevolazione senza la sostituzioni di quest'ultimi? Sè occorre cambiarli, i "doppi infissi" possono essere un
AlbertoC : [post n° 206419]

Edificare su terreno agricolo

Buongiorno,
sono in cerca di un terreno con molto spazio perche' desidererei edificare una casetta che mi sono progettato su 1 piano di circa 200mq, e' possibile farlo in un terreno agricolo?
ilaria : [post n° 206417]

DIA veranda

Buongiorno.
Vorremmo costruire una veranda-tettoia per coprire il portoncino e una delle finestre (piano terra con giardino di proprietà esclusiva) dell'appartamento, ma non abbiamo il consenso dei 3 condomini residenti al piano superiore. Domanda: affidando il compito ad un geometra abilitato per svolgere il lavoro (tasse, etc.), possiamo in ogni caso effettuare la costruzione o sono solo soldi buttati, nel senso che poi non risulterebbe in regola col condominio? In caso

i post di giovedì 13 agosto 2009