serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 26 aprile 2010

i post di lunedì 26 aprile 2010

Paola : [post n° 230177]

C.T.U.

Ciao a tutti..quesito: sono stata nominata ctu in una esecuzione immobiliare..ho riscontrato effettuando il sopralluogo che lo stato planimetrico di fatto e lo stato planimetrico catastale sono discordanti e cioè l'immobile abbattuto e ricostruito ha una consistenza ben diversa da quello precedentemente accatastato (ricostruito = 3 piani; catastale = 1 piano). l'immobile risulta inserito in mappa con le misure dello stato attuale l'unica cosa che non torna è la posizione cioè
Alessandra : [post n° 230172]

lavoro all'estero

Avrei bisogno di informazioni su come e dove (siti-agenzie,ecc.) cercare lavoro in studi in Francia (ma anche Spagna e Olanda). Mi sono laureata lo scorso anno e vorrei tentare la strada dell'estero per un po', prima di rientrare in Italia :-)
Grazie!
cc : [post n° 230154]

genio ciivle

dovendo allegare della documentazione per il genio civile cosa dovrei inserire?una stanza con pilastri in cemento e tetto in legno. per il legno che dichiarazioni devo allegare?per i lgenio civile?
claclaf : [post n° 230146]

tecnico per relazione valutazione acustica

Salve
Avrei necessità di fare una valutazione previsionale di impatto acustico ambientale su Firenze, se c'è qualche tecnico che le fa per avere un preventivo da girare al comittente, indichi la sua mail che gli invio tutti i dati per fare il preventivo.
Saluti
aderio : [post n° 230124]

dl 40

ma secondo voi il rifacimento di un tetto attualmente in eternit e da rifare con coppi, puo rientrare nella ristrutturazione edilizia e quindi senza dia secondo il decreto legge 40 approvato il 26.03.2010,
ricordo che l'abitazioen è nel centro storico.
ArchGio : [post n° 230121]

Certificato Agibilita

Buongiorno a tutti, ho un dubbio sulla domanda d'agibilità di un immobile sulla base di quanto scritto agli artt. 24-25 dpr 380/2001. Si tratta di un piccolo bar a Milano del quale ho seguito la ristrutturazione (manustenzione starordinaria facendo già chiusura lavori) realizzazione di qualche tavolato in più per un disimpegno, deposito e wc impianto elettrico nuovo e sostituzione sanitari. Secondo voi il committente pur avendolo già in precedenza, dovrà richiedere
AAarchi : [post n° 230111]

corsi sicurezza

Chiedo scusa, ma in giro ho letto di vari corsi per la sicurezza che vengono organizzati.
In particolare ho letto in alcuni casi che si fa riferimento solo al coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione (all. XIV del Testo Unico della Sicurezza D.Lgs. n. 81/2008)".
In altri casi, invece, si fa riferimento specifico all'art.98 D.Lgs. n. 81/2008 e contemporaneamente all'art. 32 (responsabile del servizio di prevenzione e protezione
413 : [post n° 230100]

Tabelle millesimali...aiutatemi vi supplico

La situazione è questa:
Devo fare le tabelle millesimali per la suddivisione delle spese per la manutenzione di una falda di un tetto costituito nel complesso da più falde articolate.
La falda in questione, copre una piccola parte di 4 appartamenti di forma e dimensioni diverse.
Premetto che si tratta di un edificio situato in un centro storico, per cui gli appartamenti sono in parte all'interno di un edificio ed in
cc : [post n° 230086]

serrament

ciao scusate ma un vetro 33/9/33 come è ? di che tipo non è esagerato per le finestre di una camera?
tarlo : [post n° 230083]

problema 2: FULMINATI

Buongiorno Buongiorno, questo è il mio problema n. 2.
Sostituiremo le impennate di un negozio con serramenti in ferro che lasciano il vetro totalmente a vista e rivestono completamente l’imbotte della vetrina in metallo.
Devo prevedere particolari accorgimenti di messa a terra del serramento?
Grazie Grazie
tarlo : [post n° 230081]

problema 1: IN ACIDO

Buongiorno!
Ecco il mio problema numero 1.
Devo realizzare degli uffici in una serie di locali rivestiti a tutta altezza con piastelle in monocottura beige dalla superficie leggermente rugosa e lucidina.
È un intervento minimale e temporaneo: deve durare qualche anno (poi l’edificio sarà totalmente ristrutturato), le piastrelle restano e non si può neanche pensare di pannellarle.
Ho pensato che magari si potrebbero “lavare” con una sostanza acida, che tolga quel

i post di lunedì 26 aprile 2010