serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 21 maggio 2010

i post di venerdì 21 maggio 2010

frank : [post n° 232538]

PSC si o PSC no

Buongiorno a tutti,
devo fare una ristrutturazione composta da demolizione e ricostruzione di 1 tavolato, disfacimento pavimenti e sottofondi e posa nuovi e rifacimento impianti... ho un'unica impresa edile + elettricista + idraulico (no l.a.) che lavorerebbero senza sovrapporsi. ovviamente controllati dalla dl. è necessario il psc, se nn lo è come devo comportarmi (documentazione ecc)????
grazie
ciao
frank
Campanellino : [post n° 232524]

docfa su 2 sub...dove rappresento il giardino?

devo fare un DOCFA per modifiche in una villetta...il DOCFA riguarda modifiche in 2 subalterni: l'abitazione e il box al piano seminterrato. Dato che il giardino lo reppresenterei nella planimetria dell'abitazione...come rappresento il sub del garage? semplicemente che naviga nel vuoto senza disegnare i confini del lotto? Reppresento magari il lotto con tutto l'edificio trateggiato e la rampa di accesso al garage, senza però poligonare nulla di tutto ciò? Help!!!
Lordagon : [post n° 232510]

AIUTO!!! PiANO Paesistico Regionale Abruzzo

Ciao ragazzi,
sono uno studente del Corso di laurea in Ecologia e Pianificazione del Paesaggio di Palermo; STO ULTIMANDO LA MIA TESIi e mi occorrerebbero tavole del Piano Paesistico Regionale Abruzzo 2004 (o nuovo aggiornamento) con le relative Nta.
Ho cercato ovunque su Internet e siti regionali...niente da fare...
Vi prego altrimenti non mi laureo!!!!
Kyle : [post n° 232506]

Consiglio su apertura pi Architetto/insegnante

Salve a tutti, spulciando nella bacheca non sono riuscito a trovare una discussione che rispondesse esaurientemente alla mia domanda, mi scuso in anticipo se faccio domande di cui avete già discusso.
Mi sono laureato in architettura, ho fatto l'esame di stato ma non ho mai aperto partita iva (ho 37 anni) perchè mi sono sempre occupato di formazione. Sono supplente precario per il pubblico e tengo corsi di formazione per enti
joly : [post n° 232505]

agibilità provvisoria

Chiedo lumi:
ho effettuato un accesso agli atti per la visione di una pratica relativa alla realizzazione di una palazzina. Nel fascicolo è presente la sola pratica originaria, mentre sembrerebbe come risulta da una lettera inviata dalla proprietà nonchè impresa costruttrice, che sia stata prodotta una variante ...che non è presente nel fascicolo. Insomma, vi è una serie di "incongruenze" ed irregolarità. Tra le tante vi è la richiesta di agibilità
tes : [post n° 232480]

Calcolo del Costo di costruzione per gli oneri concessori

Buongiorno a tutti! Eccomi per l'ennesima richiesta d'aiuto...
Non ho mai dovuto calcolare gli oneri concessori e mi ritrovo a farlo per una benedetta dia, inerente ad una casupola in legno (locale attrezzi) di 3x3 metri da inserire in un giardino privato.
Qualcuno può illuminarmi d'immenso? Ho provato a guardare il prezioso contributo di Delli alla pagina specifica per il calcolo ma, non avendolo mai fatto, non ho capito come inserire

i post di venerdì 21 maggio 2010