serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 11 ottobre 2010

i post di lunedì 11 ottobre 2010

malva : [post n° 244121]

stima danni per tubo illegittimo

ciao a tutti,
mi è stato chiesto di fare una stima dei danni provocati dalla presenza di un tubo della fogna di proprietà dell'appartamento soprastante, presente nel controsoffitto di un mio cliente.
qualcuno sa dirmi se esiste un software di estimo che mi possa aiutare a calcolare il danno? quale acquistare?
si tratta di danni da servitù illegittima ed occulta oltre che da svalutazione dell'immobile stesso (il tubo in questione perde
tany : [post n° 244055]

DIA e cambio parziale destinazione d'uso

Potete per cortesia aiutarmi a chiarire questo dubbio:
è stata presentata una DIA per la manutenzione straordinaria di un garage (da un architetto D.L. che si è poi dimesso dall'incarico). Mi è stato chiesto di aggiungere nel garage un nuovo servizio igienico (non presente nella documentazione presentata con la DIA). E' possibile fare la modifica e in seguito comunicare il cambio di destinazione d'uso, o si deve presentare una nuova DIA
milly : [post n° 244048]

Bando ISMA

A febbraio scorso mi sono iscritta al concorso bandito dall'ISMA di Roma, il 28 ottobre dovrò affrontare la prova di preselezione. Qualcuno di voi è in possesso del bando? Il profilo professionale è quello di Istruttore Tecnico Categoria C1. Io avevo il bando ma sul PC che ho formattato...Grazie in anticipo!
nikosky : [post n° 244032]

due architetti per un solo nome...

ciao a tutti, io e mia moglie siamo entrambi architetti ed abbiamo due distinte partite iva. ovviamente condividiamo quasi tutto compreso lo studio.
il problema è che vorremmo chiamarci con un nome tipo "TIZIO".
ma TIZIO non è una società, dovrebbe essere e rimanere solo un nome. vorrei fare, per chiarezza un accordo in maniera tale che siamo coperti sotto il punto di vista giuridico e in cui sia specificato che
Roberta : [post n° 244024]

Concorsi pubblici

salve a tutti,
ho urgente bosigno di un consiglio. Sono laureata da due anni e vorrei tentare dei concorsi pubblici, Ma non saprei da dove cominciare. Da quale libri studiare? cosa studiare? Qualcuno di voi che ha già fatto un'esperienza simile, saprebbe orientarmi?Grazie a tutti!!
Roberta
mirko : [post n° 243990]

variazione catastale

Carissimi!!!
Quanto potrebbe essere la tariffa giusta per una variazione catastale in zona reggio calabria e provincia?
Grazie a tutti
Clipper : [post n° 243970]

Architetto-proprietario: SCIA?

Buongiorno a tutti,
ho un dubbio: sono proprietario di un immobile e vorrei fare delle modifiche delle partizioni interne per le quali è sufficiente la Scia. Essendo architetto, ho pensato di redarre personalmente il progetto ma ho saputo che, per la Segnalazione Certificata, non in tutti i Comuni è possibile farlo nel momento in cui proprietario e progettista siano la stessa persona.
Oggi stesso andrò a parlarne con i tecnici dei

i post di lunedì 11 ottobre 2010