serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 7 aprile 2011

i post di giovedì 7 aprile 2011

luisa : [post n° 259451]

TESTIMONIALE DI STATO

Buona sera a tutti,
ho appena elaborato un testimoniale di stato per un fabbricato di 10 appartamenti in provincia di brescia.
la parcella professionale dovrebbe andare a vacazione. Ma come si calcola in modo corretto?
grazie a tutti...
luisa
elenina : [post n° 259450]

fine lavori comune e docfa

Ma la data di fine lavori in comune e sul docfa devono coincidere? Io ho già presentato il docfa ma adesso sulla fine lavori in comune devo riportare la stessa data del docfa o posso metterne anche una successiva?
Grazie
valeb : [post n° 259427]

attestato di certificazionee energetica.

Salve. Avevo bisogno di sapere chi sono i soggetti certificatori di un ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA (PER DEFICI ESISTENTI). Non ho capito bene se per redigere un attestato bisogna essere iscritto all'albo di appartenenza al luogo a cui fa riferimento il certificato, e se c'è bisogno di un titolo abilitativo.
garzie
otsen : [post n° 259405]

Aiuto Cambio destinazione da C2 a C1

Buongiorno a tutti,
Mi sono da poco laureato e sono alle prime armi per quanto riguarda problemi di questo tipo. Devo effettuare un cambio di destinazione d'uso da un magazzino a un negozio. Il magazzino si trova su una strada dove sono presenti altri negozi e all'interno del magazzino non sono stati fatti lavori per il cambio di destinazione e oltretutto il magazzino non ha bisogno di lavorazioni di nessun tipo.
francesca : [post n° 259403]

proprietà delle coperture

Buongiorno colleghi, mi trovo ad affrontare la seguente questione: una casa unifamiliare di due piani è stata divisa in due proprietà, accatastate con h310cm entrambe; la vecchia proprietaria risiede al P1 e i nuovi proprietari (i miei clienti) sono al PT; le coperture insistono sulla sup. coperta da entrambe le unità sovrapposte, tranne una falda che copre unicamente quella a PT. Il problema:la vecchia proprietaria pretende di usufruire dello spazio che
cecj : [post n° 259383]

qualche consiglio

Avrei bisogno di un consiglio. Devo incontrare un cliente che ha intenzione di eseguire qualche opera edilizia (dico qualche perchè per telefono non ha specificato se non un innalzamento di un capannone) ma ha sottolineato che l'area dell'intervento è sottoposta a vincolo paesaggistico. Quindi niente!??...ma neanche opere di ristrutturazione ordinaria o eventualmente straordinaria? La sostituzione di una copertura.
Ringrazio chiunque voglia rispondere anche se il quesito è vago non sapendo ancora

i post di giovedì 7 aprile 2011