serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 30 aprile 2011

i post di sabato 30 aprile 2011

schizzo : [post n° 261269]

struttura cucina su misura

salve a tutti..sto facendo preparare dei preventivi da una ditta che costruisce cucine su misura per una cucina per un mio cliente. La titolare della ditta mi propone per la struttura portante della cucina due opzioni..o struttura in listellare di legno oppure in trucilare penso poi laminato in qualche modo..ovviamente esiste una bella differenza tra le due opzioni...io e il committente propenderemmo per una struttura in truciolare + economica mentre la
Manuele : [post n° 261268]

Visure Catastali

Ciao a tutti
Siccome per amici parenti ed affini e diventato un vizio venire a studio e farsi fare visure, estratti di mappa, e qualunque documento sia evadibile da Sister per amici parenti nonni e zii, pensavo... siccome il servizio on line e a pagamento e vengono tutti a scrocco... se percepissi per ogni visura anche un minimo corrispettivo diventa illegale? e necessaria qualche autorizzazione da parte dell' Agg. del territorio?
ben : [post n° 261267]

Consiglio libro

Ciao a tutti!
Qualcuno possiede il libro "Louis I. Kahn (Architecture in Detail)" di Robert McCarter?
Siccome vorrei acquistarlo volevo sapere se è ben fatto. Purtroppo non riesco a trovarlo in biblioteca. Vi sono dei bei disegni? E' l'opera completa? Lo consigliate?
Grazie
Francesco : [post n° 261253]

Realizzare tettoia in legno

Buongiorno a tutti, un committente vorrebbe realizzare una tettoia in legno nel suo appartamento al piano terra del condominio di residenza e mi ha chiestodi poter verificare la fattibilità dell'intervento.
Si tratta di una tettoia che si poggia su una parete perimetrale dell'edificio (per precisione la parete opposta alla via principale e confinante con un altro lotto) profonda circa 3 metri e lunga circa 12 metri, considerate che ora la parete,
Gian : [post n° 261250]

Manutenzione straordinaria locale commerciale

Salve,
devo predisporre il materiale scritto-grafico per una DIA per opere di manutenzione straordinaria presso un locale commerciale, un negozio di abbigliamento. In particolare il proprietario vuole eliminare alcuni tramezzi interni ed aprire un piccolo nuovo vano finestrato da adibire a vetrina espositiva.
Non so se è obbligatorio il parere ASL. Dovrei richiederlo?
Poichè non si interverrà sugli impianti, non dovrebbe essere nesessario l'AQE e poichè non è prevista alcuna compravendita,
brivido_il : [post n° 261245]

primus - eliminare una misurazione

ciao a tutti, ho un problema con primus revolution.
ho inserito per errore in una vove una misurazione parziale, senza valori, se faccio tasto dx posso solo togliere tutta la voce, come devo fare per toglire solo quella riga delle misurazioni
grz.
CPU : [post n° 261244]

supplenza

Ho saputo che si può fare domanda per fare le supplenze agli esami di maturità, ma non so' dove trovare il modulo da inviare. Sul sito del ministero dell'istruzione non l'ho trovato. C'e' qualcuno che sa dirmi qualcosa in più?
Grazie
OTTAVIO : [post n° 261242]

D.I.A. O NO?

IN LOCALE USO COMMERCIALE DOBBIAMO FARE DEI LAVORI PER APRIRE UNA GIOIELLERIA. PER INSTALLARE UNA PORTA BLINDATA GIREVOLE E RIFARE LA FACCIATA CON VETRINE, ECC. BISOGNA FARE LA D.I.A?
CARLA : [post n° 261235]

calcolo residenze in linea

salve devo realizzare edificio in linea con superfice lotto 100x80 mq,if 3mc/mq,come devo procedere???quali sono i calcoli??grazie..qualcuno mi aiuti!!!!!!!

i post di sabato 30 aprile 2011