serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 24 giugno 2011

i post di venerdì 24 giugno 2011

april : [post n° 266430]

affitti

dove posso trovare dei riferimenti normativi in merito al comportamento tra proprietario e inquilino.
oa82 : [post n° 266428]

solaio in igloo su vecchio pavimento

dovrei rialzare il pavimento del piano terra tramite igloo, ad oggi esiste già un solaio controterra pavimentato ma nn rialzato da terreno. necessita dunque di essere rialzato per questioni di salubrità. sarà sufficiente poggiare il cupolex direttamente sul pavimento esistente o dovrò prima fare un getto. sono completamente digiuno sull'argomento
francesco : [post n° 266423]

Nuova canna fumaria

Buongiorno a tutti,
mi è stata commissionata la progettazione e direzione lavori di una nuova canna fumaria per un camino da realizzare su una parete estera passando attraverso un balcone.
si tratta di proprietà priva (case a schiera), ora apparte il fatto che dovro presentare una DIA all'ufficio tecnico non so assolutamente nulla di questo tipo d'intervento.
Potreste aiutarmi?che normative devo seguire?ci sono aspetti particolari da prendere in considerazione? insomma la
ingvs : [post n° 266416]

retribuzione mancata

gradirei ricevere un consiglio circa la modalità con cui poter eventualmente recuperare la retribuzione concordata per prestazione professionale (redazione grafici, computi metrici, relazioni tecniche ecc.) resa ad un collega attraverso incarico, purtroppo, affidato solo verbalmente. Tengo ad evidenziare che, comunque, conservo scambi di mail con cui ho inviato parte dei files relativi alla prestazione svolta.
Babic : [post n° 266411]

Teche per affreschi

Se qualcuno di voi si interessa di restauro, mi può indicare una ditta che fabbrica teche per la tetela degli affreschi? O anche degli esempi di teche che sono visibili su qualche sito o progetto da voi conosciuto.
Vi ringrazio

i post di venerdì 24 giugno 2011