serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 13 luglio 2011

i post di mercoledì 13 luglio 2011

gaealica : [post n° 267988]

Condono edilizio per nuovo balcone

Salve a tutti,
scrivo per avere un consiglio in merito ad un condono edilizio. Si tratta di una palazzina formata da piu' appartamenti i cui proprietari sono tutti parenti tra loro. Due di questi hanno realizzato abusivamente un balcone e modificato gli interni senza alcun permesso, pertanto mentre per gli interni dovro' chiedere una dia in sanatoria, per il balcone dovro' chiedere un permesso di costruire in sanatoria? e per entrambi?
Daniela : [post n° 267972]

interruzione di rapporto professionale

Salve. Sono progettista della sede operativa di un'azienda.
Lettera d'incarico firmata nel 2005.
oggi siamo al 60% della costruzione.
Mi chiamano per interrompere questo rapporto. Premetto niente da lamentare sulla mia prestazione d'opera.
Come mi devo comportare?
Sia sulla richiesta di onorari sia su eventuali comunicazioni agli uffici tecnici competenti in cui risulta essere io direttore dei lavori.
Grazie.
uffa : [post n° 267947]

perizie bancarie

ciao
volevo chiedere come si può imparare a fare le perizie bancarie: esistono dei corsi di formazione ,dei libri o dei siti degli enti specializzati?
grazie
Ale : [post n° 267936]

Carta della Qualità di Roma

Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune delucidazioni, sto cercando di interpretare la legenda della carta della qualità del PRG di Roma.
Vorrei sapere come faccio, una volta stabilito il mio edificio in che area ricade, a capire se è sottoposto a qualche vincolo o no. Dalla legenda non riesco a capire se la sua classificazione voglia dire che sottoposto a aqualche parere della sovrintendenza comunale.
Comunqua a prescindere da questo

i post di mercoledì 13 luglio 2011