serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 12 luglio 2011

i post di martedì 12 luglio 2011

Scarface : [post n° 267904]

Consiglio Per Rendering

Buonasera a tutti, mi chiamo Luigi e vorrei chiedere un consiglio: sapreste indicarmi un edificio famoso di architettura contemporanea di cui non sia complicatissimo realizzare un modello 3d e di conseguenza un render?? Da evitare abitazioni e chiese, tutto il resto va bene. Grazie mille per la disponibiltà.
CPU : [post n° 267898]

direzione lavori

Buonasera a tutti. volevo chiedere se il direttore lavori oltre a controllare che i lavori siano svolti come da progetto ha altri compiti da assolvere.
Grazie
mary : [post n° 267896]

Primus

Salve a tutti, sapete perchè pur mettendo nelle opzioni viste Estesa quando stampo nelle voci mi mette i puntini invece di stampare l'intera voce di computo?
grazie
abc : [post n° 267890]

Spostamento cucina - scarico e documenti

Ciao. un cliente mi ha chiesto lo spostamento della cucina in salotto per creare una stanza in più e formare un'unico ambiente soggiorno-pranzo.
mi chiedevo se:
- rientra in una manutenzione straordinaria? se si quali documenti dovrei fornire e in quali uffici tecnici?
- lo spostamento degli scarichi non è roba facile ma quella che mi preoccupa di più è la parte riguardante il gas. lo spostamento allontana la cucina dalla
and : [post n° 267886]

ancora ONERI

buon giorno_
comune in Lombardia
edificio Unifamiliare
opere di Ristrutturazione
NO Aumento Volume - NO Demolizione/Ricostruzione
domanda: perchè il Comune insiste a chiedermi il "Contributo di Costruzione" quando:
ai sensi dell'art. 43 - comma 2 - LR. 12/05
""Il contributo di costruzione di cui al comma 1 non è dovuto, ovvero è ridotto, nei casi espressamente previsti dalla legge""
e quindi ai sensi dell'art. 17 - comma 3 - lett. B
labour77 : [post n° 267882]

Accatastare di un frazionamento

Salve a tutti.
Ho bisogno di un consiglio riguardo l'accatastamento di un frazionamento, cosa che non ho mai fatto. Ho bisogno di sapere tutti i documenti da preparare.
Info ulteriori:
Attualmente l'immobile è già accatastato, la proprietà rimane la stessa, al committente serve accatastare il frazionamento per porre in locazione due parti di un capannone ind.le, ognuna delle quali ha accesso sulla pubblica via tramite una corte ad uso esclusivo. E'
r.r. : [post n° 267878]

Distanza da box a confine

Buongiorno a tutti.
Il quesito è il seguente: ho un lotto libero e adiacente a uno con abitazione e box. L’abitazione dista 5 metri da confine mentre il box è stato costruito successivamente a confine (senza finestre h.250). Chiedevo se la nuova costruzione nel lotto libero doveva considerare nella distanza da fabbricati non minore di 10m anche il box.
Io penso che i 10metri siano da intendersi tra edifici e dal
asiul : [post n° 267869]

cassa integrazione

sono impiegata presso un'impresa di costruzioni; sono direttore tecnico e quindi firmo le varie dichiarazione per la partecipazione alle gare di appalto.
Attualmente sono a cassa integrazione, ma continuo a firmare le dichiarazioni per la partecipazione alle gare. Posso avere dei problemi per questa cosa è normale continuare a firmale le dichiarazioni?
marzia : [post n° 267865]

sos apertura partiva iva

Ciao a tutti,
lo studio in cui collaboro mi ha chiesto di aprire la p.iva. Al momento nn ho ancora l'abilitazione, quindi dovrei aprirla come disegnatrice.
Appena avro' l'abilitazione, la dovrò modificare sostenendo ulteriori spese?
Dove potrei rivolgermi per avere info dettagliate su costi, contributi, imposte da versare, in modo da potermi regolare?
Grazie infinite a chi potrà essermi d'aiuto :)
fRa : [post n° 267863]

intestatario docfa

Ciao a tutti,
la mia domanda forse è banale pero'...
devo presentare un docfa per la variazione catastale di un appartamento. L'appartamento ha due intestatari ma il docfa lo faccio a nome di uno solo dei due? è corretto?
Grazie

i post di martedì 12 luglio 2011