serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 21 gennaio 2013

i post di lunedì 21 gennaio 2013

Alex : [post n° 307286]

Trasformare il Garage in un Loft

Buonasera,
ho un garage di mia proprietà e pensavo di adibirlo a studio professionale/abitazione temporanea. Il garage ha una forma rettangolare di circa 9x4,50 metri ed è alto 6m. Il lato corto prospetta sulla strada ed ha un'apertura di 2,30x5m sul lato opposto vi è un soppalco in legno di circa 20 mq. In totale si hanno circa 60mq di superficie utilizzabile. La mia idea era quella di trasformarlo in uno
Marzia : [post n° 307278]

VARIAZIONE CATASTALE

Devo preparare una pratica DOCFA per una variazione catastale di un
immobile.La DIA è scaduta 3 anni fa, i lavori sono stati eseguiti tutti, ma
non è mai stata comunicata in comune la fine lavori. Ora devo presentare la
pratica DOCFA ma come devo comportarmi in merito a questo ritardo?
Poi, l'immobile comprende un capannone industriale con all'interno
uffici, nella variazione è stata aggiunta una tettoia adiacente al capannone, a che
Gabriele : [post n° 307268]

SE SI CHIUDE UN PIANEROTTOLO CON UNA VETRATA

Buonasera, sono a richiedere un consiglio, devo chiudere con il piano casa due pianerottoli di un palazzo con una vetrata, ad oggi è presente una balaustra. I condomini poi mi hanno chiesto l' accatastamento. Io non sono sicuro che vada fatto, essendo una parte in comune da non censire. Anche perchè che categoria bisogna dare a piani di accesso agli appartamenti?
Grazie anticipatamente.
Gabriele
miller : [post n° 307244]

aiuto misurazioni primus

ciao a tutti, sto cominciando a usare primus ma sono bloccato...
ho creato un nuovo progetto e col drag and drop ho inserito le voci di listino, ma adesso che voglio inserire per ogni voce le misurazioni non lo fa!
io completo le varie colonne, parti uguali, largh, alt. ecc. ma poi lui non ne vuole sapere di salvare i dati (faccio f2 o doppio clic)...
probabilmente sto sbagliando qualcosa di
daniel : [post n° 307238]

come funziona "sister"

Salve a tutti, dovrei richiedere un estratto di mappa e inviare una pratica Pregeo tramite Sister,ma io non l'ho mai usato e non conosco nessuno che lo usa. Devo iscrivermi e pagare un abbonamento annuale o c'è anche un altro modo? on line c'è un modello di adesione ai servizi ma vorrei prima capire come funziona...
Marta : [post n° 307235]

CTR LOMBARDIA

Ciao!ho bisogno di un aiuto..sono una studentessa in Tesi non riesco a scaricare il CTR dal geoportale della Lombardia...avrei bisogno del CTR delle province di Varese, Como, Milano, Pavia.
Qualcuno mi aiuta?
mia : [post n° 307228]

obbligo di servizio igienico per disabili

Salve a tutti, mi è stato chiesto di curare l'apertura di un piccolo angolo bar in un centro scommesse , privo di servizi igienici e tanto meno di servizi igienici per disabili. Ci sarà solo il bancone e non i tavolini, ho l'obbligo di creare i bagni per i clienti???
Grazie a Tutti...Mia!
MARIANNA : [post n° 307212]

che tipo di vetro è?

cari colleghi, spesso vedo in alcuni negozi dei divisori in vetro fumè che sembrerebbero quasi senza telaio. mi sapreste dire di che tipo di vetro si tratta? è un vetro strutturale o è un tipo di vetro acrilico?

i post di lunedì 21 gennaio 2013