serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 5 aprile 2013

i post di venerdì 5 aprile 2013

korhyl : [post n° 313494]

Sanatoria Bagno prima di fare rogito

Buongiorno a tutti,
Scrivo per avere dei consigli e delucidazioni riguardo un compravendita di un immobile.
La casa ha un bagno ricavato chiudendo metà balcone, ovviamente il bagno non è stato mai sanato. Sulla proposta d'acquisto (Dic2012) abbiamo fatto scrivere che la risoluzione del contratto e rogito avverrà solo previa sanatoria del bagno, ovviamente a carico dei venditori.
A inizio Marzo 2013 dopo l'accettazione del mutuo facciamo il preliminare e nello
: [post n° 313492]

impianto elettrico in canalina

devo fare un impianto elettrico ex novo in quello che diventerà uno studio di fisioterapia...posso farli risparmiare passando il tutto in canalina o non sarebbe a norma?!?
grazie...
Giuseppe : [post n° 313487]

condono

salve vorrei un consiglio ho un problema: ho acquistato un appartamento nel 2001 su un terreno abusivo questo terreno e' di 6 proprietari senza alcuna divisione , uscito il piano regolatore e' risultato edificabile e' stato accatastato cosi' come gli appartamenti, io adesso voglio mettermi in regola col mio apppartamento cioe' condonarlo affinche divento proprietario visto che non ho nessun documento di mio possesso cosa devo fare? poi se qualche proprietario
lory : [post n° 313431]

rimozione eternit e copertura mancante

salve a tutti
un cliente dovrebbe rimuovere tramite ditta specializzata la copertura in eternit di un rustico di 130 mq ma,a causa dei costi elevati, non è in grado subito di procedere con la ricopertura del rustico tramite lamiera grecità e sottostruttura....vorrebbe quindi eseguire la sola rimozione...il mio dubbio è il seguente...se non vado a riformare la copertura dello stabile non vado a perdere i diritti volumetrici dell'immobile?oltre a questo problema
Mac : [post n° 313430]

Normativa edilizia Iraq

Buongiorno a tutti, sto partecipando ad un bando di gara per la realizzazione di un sito universitario in Iraq. Purtroppo ho a disposizione materiale insufficiente specialmente per la parte della normativa a riguardo. Su internet non sono riuscita a trovare molto, qualcuno può darmi una mano? Un consiglio dove andare a cercare informazioni per la progettazione?

i post di venerdì 5 aprile 2013