serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 4 aprile 2013

i post di giovedì 4 aprile 2013

Schweiny : [post n° 313408]

CAMBIO DESTINAZIONE D'USO

Salve a tutti!
volevo gentilmente sapere quale documentazione bisogna consegnare in Comune per la pratica di un cambio di destinazione d'uso; nel mio caso devo mutare dei locali al piano terra da cantine e opificio a civile abitazione ed in zona agricola!
nella stessa pratica, permesso a Costruire, devo anche prevedere alcuni interventi di ristrutturazione (partizioni interne e modifiche non sostanziali ai prospetti) e la divisione dell' attuale immobile in due
Giulio : [post n° 313407]

Recupero sotto tetto

Salve a tutti. Ho un sotto tetto con altezza massima 270 cm e minima di 90cm.sono nel Lazio e dovrei avere un altezza media partendo dai 150 minimi abitabile sopra i due metri. Posso alzate il tetto nella parte più bassa fino a 150 anche se già rientro nell altezza media richiesta?
minoko : [post n° 313392]

il mio primo progetto

di ristrutturazione in un fabbricato in muratura portante. Relativamente ad un solo appartamento, mi è stato chiesto un progetto per una ridistribuzione interna degli ambienti. Ho previsto la demolizione di alcune tramezzature e la realizzazione di nuove pareti divisorie. Un collega sosteneva che forse al riguardo va fatta una verifica dei solai. Se necessario, qual'è la normativa di riferimento?
Grazie a tutti per l'attenzione.
francesca : [post n° 313389]

Roma: Calcolo contributi di costruzione

Ciao a tutti
sto realizzando un pergolato su un terrazzo a Roma e il municipio mi ha detto di procedere in DIA. Come faccio a calcolare il contributo di costruzione?
mi sapete dare consigli in merito?
grazie
ja : [post n° 313387]

ESERCIZIO DI URBANISTICA???HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SALVE A TUTTI!!!
Ho un serio problema nell'eseguire un esercizio di Urbanistica che il mio prof. ha messo in una prova scritta in classe e ,siccome non rende note le tracce, devo ricostruire il compito di mia memoria.
I DATI dell'esercizio:
St = 25000 mq;
percentuali di SLP ( 10% abitazioni, 30% produttivo, 60% commerciale);
It=0,6 mq/mq;
Iv_ab= 25 mq (minimi per abitante)
e non ricordo se dava anche l' If
Ilaria : [post n° 313375]

Verificare vincolo su un immobile a Roma

Ciao a tutti, devo occuparmi di una manutenzione straordinaria in un edificio degli anni '30 a Roma (Tessuto T4 secondo il PRG) per cui devo presentare una CILA. Nella tavola B dei PTPR l'immobile ricade nella zona di "vincoli ricognitivi di piano", ma essendo un intervento che riguarda solo l'interno non credo che un vincolo paesaggistico mi crei problemi. Sulla Carta per la qualità invece l'immobile ricade nell'area "Impianti con progetto
Ily : [post n° 313366]

Mi consigliate un tablet?

Ciao, volevo sapere a cosa può servire un tablet a un architetto ;-)
Oltre naturalmente a fare foto durante i sopralluoghi, e prendere appunti durante gli stessi...
yovan : [post n° 313345]

abuso edilizio

Buongiorno vorrei sapere se la costruzione di un ballatoio per accedere ad un solaio in un pozzo luce che sta in mezzo a tre appartamenti di tre proprietari può essere fattibile oppure è abusivo.
este : [post n° 313338]

calcoli strutturali, collaudo statico

ragazzi buongiorno a tutti,
devo fare dei calcoli strutturali al fine di un collaudo statico, per la messa in opera di un cartellone pubblicitario fronte strada.
come procedo? che documenti devo richiedere, procurarmi, fornire?conoscete programmi di calcolo open source?
grazie
deb : [post n° 313312]

scia o che cosa???

mi hanno chiesto di progettare una scala interna che colleghi 2 abitazioni differenti, per fare cio' devo chiedere una scia??
polly : [post n° 313305]

parcella architetti

Salve a tutti gli architetti . Vorrei fare delle modifiche a casa e vorrei sapere quanto potrebbe costarmi la consulenza tecnica di un architetto per delle soluzioni. Non so se sia importante, ma abito in Puglia, provincia di Bari. Grazie

i post di giovedì 4 aprile 2013