serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 19 luglio 2013

i post di venerdì 19 luglio 2013

Valery : [post n° 321799]

Ristrutturazione interni zona 1 Milano e parere soprintendenza

Grazie in anticipo. Un collega mi ha chiesto una info a cui non so rispondere e presto mi troverò nella stessa situazione.
Ristrutturazione di un appartamento in Zona 1 a MIlano, che è completamente sottoposta a vincolo archeologico monumentale. Occorre sempre il parere della soprintendenza anche se si tratta di un edificio non storico e di una normale ristrutturazione di interni tramite CIAL?
Valery
Marco : [post n° 321798]

casa vicino al mare

Salve, volevo fare qualche domanda.
Ho intenzione di costruire o comprare una casa vicino al mare, come prima casa, ma molti parenti mi sconsigliano di farlo. Dicono che causa umidità e salsedine avrei sempre i muratori in casa e questo a livello di costi di manutenzione sarebbe molto gravoso. vi chiedo se è vero ? e se esistono ad oggi modi, tecniche, materiali per far si che costruire una casa o
lola : [post n° 321751]

DETRAZIONI FISCALI 65%

Ciao a tutti,un cliente deve sostenere spese per la detrazione fiscale di due porte d'ingresso con valori di trasmittanza minima per accedere agli incentivi.
Attualmente l'abitazione è divisa in due appartamenti e le porte sono una per appartamento.
Cosa molto probabile è che la signora proprietaria di entrambi decida di unire i due catastalmente così da ottenere un'unica abitazione.
attualmente sono una 1° casa e una 2° casa.unendole diventerebbe tutta 1°casa.
MRBLUE : [post n° 321741]

LINEE_VITA

...mi è stato chiesto di progettare un sistema di linee-vita su un terrazzo e relativa relazione tecnica...vi è mai capitato?...qualche esempio?...on-line ho trovato solo ditte che nel montaggio forniscono la progettazione...

i post di venerdì 19 luglio 2013