serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 18 luglio 2013

i post di giovedì 18 luglio 2013

Leonello : [post n° 321701]

dimensionamento imhof e impianto di sub irrigazione

Allora ragazzi, devo dimensionare una vasca imhoff che provvederà una volta "digerito" il carico a smaltirlo tramite un sistema a sub-irrigazione. Il sistema è da dimensionare su 15 abitanti equivalenti, qualcuno può darmi qualche linea guida da seguire.
grazie mille!
Piero : [post n° 321688]

Computo metrico

Salve,
devo contabilizzare la realizzazione e la successiva chiusura di tracce in murature per l'idraulico. Ho trovato la voce nel listino solo che l'unità di misura, nella quale va espressa la lavorazione, è mq/cm. Qualcuno può dirmi quali valori inserire nelle caselle delle dimensioni?
Grazie anticipatamente.
elisir : [post n° 321678]

scuola dell'obbligo

buongiorno a tutti
ho un'idea/progetto indirizzato verso la scuola dell'obbligo per la quale ne ho immagini schizzi e tanti scritti diretti all'unione delle parti unite ad organizzazione centrale dei componenti: Quale il mio prossimo passo al fine di sviluppare lo specifico. grazie
Letta78 : [post n° 321663]

Cercare lavoro in Svizzera

Vista la crisi e il lavoro che non c'è, sto pensando alla Svizzera come possibile zona di ricerca lavoro, sia stando in Italia sia trasferendomi a Lugano.
Ovviamente zero esperienza in merito, sto prendendo info via internet.
Qualcuno mi saprebbe consigliare? Ha fatto o ha in mente di fare un'esperienza simile?
eleonoradipro : [post n° 321638]

Scala fissa in giardino per raggiungere sommità muro

Ho comprato un appartamento in costruzione con un giardino, andando a chiedere la bozza di compravendita ho letto di avere due giardini. Fatto sopralluogo ho scoperto che il mio giardino è più piccolo e limitato da un muro di sostegno di fioriere di cemento di 3 metri, la cui sommità è indicata come secondo giardino (profondità 90 cm circa).
Ora per raggiungere il mio giardino volante ho chiesto al costruttore che

i post di giovedì 18 luglio 2013