serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 15 settembre 2013

i post di domenica 15 settembre 2013

Linda : [post n° 324292]

Certtificatore energetico piemontese in lombardia

salve,
ho un quesito da porvi:
sono abilitata alla certificazione energetica in Piemonte, in seguito ad aver seguito il relativo corso e aver superato l'esame previsto (ho studiato anrchitettura ma non sono ancora iscritta all'albo).
Se volessi ottenere l'abilitazione anche per la regione lombardia, dovrei seguire nuovamente il corso e rifare l'esame? O potrei fare semplicemente delle integrazioni per parti che differiscono?
Grazie
Luca : [post n° 324291]

Scia o Cila per detrazione 50%?

Salve.
Sto per cominciare dei lavori di ristrutturazione interna in un appartamento con demolizione e rifacimento nuove tramezzature. Il cliente vuole usufruire delle detrazioni al 50%. Per quanto concerne la pratica io finora ho sempre fatto CILA. Il problema è che il cliente attuale ha letto non so dove che per ottenere le suddette detrazioni bisogna però fare la SCIA non bastando la CILA. A me sembra assurdo visto che il
Puk : [post n° 324275]

Adattabilità villetta a schiera

Nel caso di villetta a schiera in muratura portante devo garantire l adattabilità al piano terra e primo o solo al piano terra? Inoltre se per garantire l adattabilità devo allargare delle porte e dunque toccare la muratura portante, è ammesso?
Puk : [post n° 324274]

Successione conto cointestato

In caso di conto cointestato madre e figlio (unico erede) nel caso di morte della madre il conto va in successione? Si pagano delle spese o automaticamente passa al figlio?

i post di domenica 15 settembre 2013