serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 27 ottobre 2013

i post di domenica 27 ottobre 2013

BipBip : [post n° 327989]

Revoca Direttore Lavori

Ciao a tutti, e' possibile che il committente revochi il Direttore dei Lavori dal suo incarico e contemporaneamente provvedere alla sospensione dei lavori (non e' ancora disponibile un nuovo D.L.). La sospensione dei lavori puo' farla solo il D.L. giusto? Quindi forse si potrebbe fare cosi': Comunicazione revoca del D.L. da parte del committente in cui si specifica che il D.L. cessera' dall' incarico da quando esso stesso sospendera' i lavori.
Puk : [post n° 327976]

Data fine lavori docfa sanatoria

Ciao a tutti devo fare un docfa in seguito ad una sanatoria per opere interne. Come data di fine lavori cosa devo mettere? La data in cui la commissione ha espresso parere favorevole o la data in cui effettivamente sono stati commessi gli abusi? Perché poiché gli abusi sono stati commessi meno di 5 anni fa se metto la data effettiva degli abusi poi mi sa che gli arriva la multa
Danba : [post n° 327975]

Consigli per depositare una pratica

Ciao a tutti,
devo preparare e consegnare delle pratiche per l'installazione di una insegna di un negozio/laboratorio.
Si trova a Roma e credo sia il Municipio I (ne approfitto anche per chiedere come si puo risalire al municipio di competenza sapendo una determinata via).
Ho dato un'occhiata al sito del Comune di Roma, ma non ne sono venuto a capo.
Qualcuno potrebbe dirmi come muovermi?
Grazie in anticipo !
Matt-84 : [post n° 327942]

Aumento costi ristrutturazione e mancato aggiornamento prezzi

Salve a tutti, vi chiedo un consiglio riguardo una ristrutturazione; a luglio ho commissionato un lavoro ad una azienda per un preventivo di 78000 €, dopo 3 mesi mi consegnano lo stato attuale dei lavori dove sono stati aggiunti 50000 €.
Quella spesa extra mi viene giustificata con diversi imprevisti che non erano possibili da calcolare all`inizio, l`appaltatore però non ha mai comunicato alcuna variazione dei costi ed inoltre non ha
xxx : [post n° 327941]

DICHIARAZIONE INARCASSA 2013

Sono un architetto, libero professionista, nel REGIME DEI MINIMI.
Nella compilazione della dichiarazione, nel rigo B.3 va riportata il valore del4% che io ho applicato nelle fatture?
Es. fattura di 1000 Euro + 4% Inarcassa= 1000+40= 1040 Euro e quindi nel rigo riporto 40 Euro?
Oppure riguarda eventuali collaborazioni con architetti esterni e quindi nel mio caso, lavorando da sola avrò un valore pari a 0Euro?

i post di domenica 27 ottobre 2013