serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 15 dicembre 2013

i post di domenica 15 dicembre 2013

arch.raf. : [post n° 331747]

MANUTENZIONE ORDINARIA O STRAORIDNARIA?

per realizzare una controparete in cartongesso, in un locale, onde evitare il rifacimento dell'intonaco delle pareti e la tinteggiatura posso fare una semplice comunicazione per manutenzione oridnaria?
nessun tramezzo ma solo controparete
grazie a chi mi risponderà e...buone feste!
Aura : [post n° 331745]

Recupero sottotetto: ampiamento o demolizione e ricostruzione?

Salve, mi trovo in difficoltà nel capire come intervenire per la realizzazione di un sottotetto abitabile. Dovrei sfruttare il piano casa della regione Calabria per ricavare da un sottotetto di un edificio in zona A due appartamenti. Il problema è che il mio edificio non ha per l'intera pianta il tetto a falde, ma solo una piccola parte è interessato da una copertura inclinata (con altezza max di 2m) mentre il
dagabo : [post n° 331739]

docfa

Buongiorno a tutti,
mi trovo a formulare una domanda, magari da principiante ma non ne ho mai fatte.
Mi trovo a fare una variazione catastale, e grazie ad una mia amica l'ho fatta (ma ho già preventivamente preso guide per le prossime da svolgere da soli).
Mi ha accennato alla questione che vorrei chiedere a tutti: invece che andare allo sportello, aspettare, appuntamento, coda, ecc ecc mi hanno detto che
Nick : [post n° 331735]

Tirocinio per stranieri UE

Sono al terzo anno di architettura all'università di Oxford (GB) e la prossima estate dovrò cominciare il mio anno di tirocinio, per poi finire gli studi nei due anni successivi. Mi piacerebbe molto fare il tirocinio in Italia. Sto cercando consigli, informazioni e possibilmente anche nominativi di studi di architettura interessati. Grazie mille.

i post di domenica 15 dicembre 2013