serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 22 aprile 2014

i post di martedì 22 aprile 2014

piuomeno : [post n° 340715]

rinnovo concessione

buona sera
devo ristrutturare un immobile con concessione edilizia del 79 facendo delle modifiche all'interno con aggiunta di un bagno e un locale lavatoio e chiudere un lastrico solare adiacente con un tetto in legno. (praticamente una terrazza)
il dpr 380 art 15 parla di proroga e non di rinnovo e comunque rialliandosi agli art 22-10-6 credo che il tutto rientra in denuncia inizio attività, se si di cosa ho bisogno
lina_ : [post n° 340696]

Cappotto senza spallette

Ciao a tutti, ma se io realizzo un cappotto, dello spessore di 14 cm, e non realizzo le spallette (sapendo che lì avrò un ponte termico, ma non ho spazio per realizzarle). Faccio girare la rete del cappotto all'interno delle spallette di porte e finestre. Rischio che nella giunzione cappotto muratura col tempo setoli o la rete dovrebbe garantirmi l'integrità della finitura?
Un posatore mi dice che setolerà ma non sono
ARKIpazzo : [post n° 340692]

DIA recinzione

mi sono da poco abilitato ed un amico mi ha chiesto un preventivo per una DIA per l'edificazione di un muro di cita, quanto dovrei chiedere per istituire la pratica?
Marco : [post n° 340677]

agevolazioni fiscali &co.

ciao a tutti! un cliente vorrebbe fare alcuni lavori in casa sua, bifamiliare in campagna
i lavori consistono in:
- installazione fotovoltaico
- rifacimento fogne (stando in campagna hanno un sistema autonomo in comune col vicino)
domande:
- per l'installazione del fotovoltaico c'è la riduzione del 65%? perchè la guida dell'agenzia delle entrate parla solo di pannelli solari e non di fotovoltaico?
nel caso bisogna produrre qualche certificazione o è sufficiente
matthew : [post n° 340673]

categorie stradali

Salve, avrei bisogno di un aiuto riguardo alle categorie stradali imposte dal comune di roma per poter effettuare il calcolo degli oneri relativi all'occupazione del suolo pubblico. Si parla di 4 categorie in base all'importanza delle strade, ho cercato nel sito del comune ma non ho trovato un elenco che si riferisca a queste categorie, dove posso trovarle?
Grazie
ivana : [post n° 340663]

cila e accertamento di conformità in sanatoria

è possibile presentare in contemporanea sullo stesso immobile una cila ed un accertamento di conformità in sanatoria? Devo eseguire una semplice demolizione di un tramezzo non portante, ma l'appartamento in questione ha delle difformità rispetto al PC presentato in comune che riguardano murature non portanti...e vorrebbero eseguire i lavori al più presto!

i post di martedì 22 aprile 2014