serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 29 gennaio 2015

i post di giovedì 29 gennaio 2015

giulia : [post n° 355659]

docfa per esatta rappresentazione grafica

salve a tutti.
mi accingo a presentare una docfa per una correzione grafica di modesta entità, riguardante l'esatta definizione di una finestra dell'immobile in oggetto.
Quali sono , in tal caso, i modelli della docfa da compilare?
Io pe rora ho provveduto soltanto alla compilazione del modello D ed all'inserimento della planimetria esatta, senza ovviamente l'inserimento dei poligoni.
Basta questo????
grazie
architesis : [post n° 355647]

Aggiornamento planimetrico

Salve a tutti,
in primis vi ringrazio per le risposte,devo effettuare un aggiornamento planimetrico al catasto di un appartamento diviso in 2 sub.
Dovrei solamente aggiornare la parte di appartamento corrispondente ad un solo sub.
Ho bisogno per forza di DOCFA....?oppure è possibile presentarla senza passare per programmi ed altro?..GRAZIE!
Carmix : [post n° 355631]

Docfa - variazione per diversa distr. - elenco subalterni

Salve a tutti,
devo presentare una variazione docfa a seguito di lavori che hanno determinato una diversa distribuzione degli spazi interni.
In archivio non esiste un elaborato planimetrico ma vi è un elenco immobili redatto da ufficio.
Volevo dei chiarimento in merito:
- in archivio non esiste un elaborato planimetrico ma vi è un elenco immobili redatto da ufficio.(edificio realizzato nel 1960)
Se la procedura da seguire è la variazione, in
Ta : [post n° 355626]

Ripasso di tecnologia

Cari colleghi, ho l'ennesimo dubbio! Sto lavorando su una manutenzione straordinaria di un appartamento in pieno centro a Roma. Non si tratta di lavori enormi, solo del rifacimento dell'impianto elettrico a norma, cambiare la caldaia (impianto termico no), realizzare una parete in cartongesso e cambiare il rivestimento del pavimento attuale (ceramica) con un gres porcellanato sottilissimo (3,5 mm). Ora, il problema è proprio questo, sto sentendo diverse ditte, una dice che
ClaudiaF : [post n° 355608]

Cambio destinazione d'uso da C2 a C3

Buon giorno a tutti,
avrei bisogno di capire se è possibile ottenere un cambio di destinazione d'uso da C2 a C3 per un locale situato al livello del piano interrato con le seguenti caratteristiche:
1 - metratura circa 68 mq
2 - altezza soffitto 2.40
3 - bagno
4 - ampie finestre lungo una delle pareti che affacciano su un cavedio interno che prende luce dall'alto.
Potete per cortesia darmi un
Giorgio : [post n° 355607]

conformità catastale

Un mio cliente ha ottenuto nel 1991 una licenza edilizia per l'ampliamento del suo fabbricato e nel 1997 una sanatoria ai sensi della L47/1985.
Non ha MAI aggiornato la planimetria catastale e pertanto l'ampliamento del '91 e la sanatoria (sempre aumento di volume) del '97 non sono rappresentati nella planimetria e pertanto anche la relativa rendita catastale non è "congrua" allo stato attuale.
La mia domanda è la seguente: se oggi
francesca : [post n° 355601]

modifica facciata

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio perchè è la prima volta che mi capita un lavoro del genere. Il mio cliente ha un capannone di quelli industriali che usa come laboratorio, e vuole modificare uno dei finestroni in facciata per farlo diventare un altro ingresso. La modifica quindi non andrebbe a intaccare parte strutturali o aumenti di superficie, quindi credo che posso fare una CIAL. Sono nel comune di Milano.
Se
Lucios : [post n° 355596]

competenze professionali achitetto

Salve a tutti, vorrei avere una delucidazione.
Dieci persone, proprietarie di vari appezzamenti di terreno, vengono contattate da un architetto che paventa loro la possibilità di effettuare l'urbanizzazione dell'area in quanto, per conto di un altro proprietario, aveva già iniziato ad elaborare un progetto preliminare. Le dieci persone in questione, interessate ala lottizzazione, firmano l'incarico all'architetto.
L'architetto redige questo progetto, lo illustra ai proprietari e fa una stima dei costi per
archfab : [post n° 355580]

problema con indirizzo diverso in visura

Effettuando una visura a suo nome, un mio cliente, ha riscontrato un errore nella denominazione della via e del civico per l'appartamento in cui resiede.
Il dubbio sta nel fatto che alla stessa via e lo stesso civico riportato in visura, potrebbe coincidere con un altro immobile.
Cosa bisogna fare in questo caso?
Come unico dato so di per certo, che la via e il civico riportato in visura, originariamente era

i post di giovedì 29 gennaio 2015